comprimere pdf i migliori programmi e servizi gratuiti

Comprimere pdf i migliori programmi e servizi gratuiti

Comprimere pdf i migliori programmi e servizi gratuiti. Se hai un file PDF troppo grande e vorresti ridurne la dimensione ecco come fare.

Dovete ridurre le dimensioni dei documenti PDF? Ecco come comprimere i documenti che superano la dimensione massima degli allegati.

Small PDF (online)

Small PDF. Si tratta di un servizio online totalmente gratuito che consente di ridurre il peso dei documenti in formato PDF direttamente dal browser, senza installare alcun tipo di software sul PC.

Online2PDF (online)

Online2PDF è un altro servizio Web che permette di modificare e convertire i file PDF in vari modi. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e trascina i documenti da comprimere sul pulsante Seleziona i file, oppure clicca su quest’ultimo e seleziona i documenti “manualmente”. Puoi caricare fino a 20 file per un peso complessivo di 100MB.

Free PDF Compressor (Windows)

Se utilizzi un PC Windows, puoi utilizzare Free PDF Compressor, un programma gratuito che consente di ridurre le dimensioni dei file PDF ottimizzandone il contenuto. È estremamente flessibile, intuitivo e mantiene intatte tutte le caratteristiche dei documenti originali.

ORPALIS PDF Reducer (Windows)

ORPALIS PDF Reducer, il quale permette di comprimere più file PDF contemporaneamente. Il programma è disponibile in due versioni: una gratuita che mostra delle nag screen, cioè delle finestre che invitano ad acquistare la versione Pro, ogni cinque file convertiti e una a pagamento (199$) che non ha questa limitazione e aggiunge il supporto ad altri formati di file.

ShrinkIt (Mac)

ShrinkIt che permette di comprimere PDF in maniera quasi magica, semplicemente trascinando i documenti nella sua finestra principale.