Come girare lo schermo su Windows 10


Come girare lo schermo su Windows 10

Come girare lo schermo su Windows 10. Spesso è capitato a molte persone, di ritrovarsi con lo schermo di Windows ruotato senza capirne il motivo.

Molti amici sono arrivati da me con il loro portatile e lo schermo capovolto, stravolti da ore ed ore di tentativi nel riposizionare in modo corretto lo schermo ma senza riuscirci; alcuni erano addirittura preoccupati di aver danneggiato il proprio PC.

Nulla di tutto ciò!
Se ti ritrovi con lo schermo di Windows girato e in posizione strana, molto probabilmente hai effettuato involontariamente la fatidica combinazione per ruotare lo schermo quindi non ti allarmare, perché in questo articolo vedremo proprio come ruotare a piacimento e una volta per tutte, lo schermo di Windows, posizionandolo come più ci aggrada.

Come ruotare schermo Windows 10 tasti

Per far ritornare lo schermo alla sua normalità, cliccare i tasti CTRL + ALT + freccia di direzione in su. Per girare lo schermo a 180° gradi (al contrario) cliccare CTRL + ALT + freccia di direzione in giù. Per girare lo schermo a 90° gradi CTRL + ALT + freccia di direzione sinistra, per la rotazione a 270° CTRL + ALT + freccia di direzione destra.

Ruotare schermo Windows 10 dal pannello di controllo

Per agire sullo schermo attraverso il software cliccare Windows + X per selezionare il Pannello di controllo. Cliccare su Schermo poi Modifica l’aspetto della visualizzazione. Per ricapovolgere lo schermo, nel suo orientamento normale, selezionare Orizzontale:

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: