Facebook Wi-Fi : come disattivare avviso reti pubbliche

Facebook Wi-Fi : come disattivare avviso reti pubbliche

Facebook Wi-Fi. Come disattivare avviso reti pubbliche. Con il nuovo aggiornamento di Facebook cercherà per voi reti wifi pubbliche a cui connettersi.

Facebook sembra essere sulla buona strada per trasformarsi in Grande Fratello . Ha una nuova funzionalità che ti dice quando le reti WiFi pubbliche sono disponibili e dove. Una notifica ti dice quando una rete pubblica è disponibile ‘vicino a te’, e chiede di attivare la funzione WiFi connettersi ad esse. Per visualizzare queste reti pubbliche, Facebook chiede di utilizzare la posizione anche quando non si utilizza l’applicazione. Ti invia le notifiche ogni volta che una rete pubblica si trova nelle vicinanze. Il modo in cui viene visualizzata la notifica, un utente ignaro toccando su essa darà l’autorizzazione a connettersi. Ecco come è possibile disattivare Facebook Wi-Fi e il motivo per cui non si dovrebbe usarlo.

Spegni WiFi Facebook

Aprire l’applicazione Facebook. Toccare l’cona hamburger (le tre righe orizontali in alto a destra). Scorrere verso il ‘Impostazioni account‘, toccare ‘Luogo‘.

Nella schermata Servizi di localizzazione, toccare ‘Trova Wi-Fi’, e disattivarla.

Sul dispositivo iOS è bene anche andare su :

apri l’app Impostazioni. Vai a Privacy> Posizione. Selezionare Facebook dalla lista di applicazioni, e cambiare il suo permesso ‘Mentre si utilizza’.

Perché Facebook WiFi È Una Cattiva Idea

Le reti pubbliche che Facebook wifi rileva sono addirittura a km da la posizione reale e quindi inutili poichè non riusciremo mai a connetterci.

In secondo luogo, la connessione a reti Wi-Fi pubbliche è generalmente sconsigliato perché è un rischio per la sicurezza. Questo non vuol dire che tutte le reti pubbliche sono male, ma si dovrebbe comunque usare cautela.

Se non vedete questa funzione significa che Facebook non l’ha ancora implementata nella vostra versione dell’app

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :