Come creare GIF con WhatsApp e condividerle con i tuoi amici

Come creare GIF con WhatsApp

Come creare GIF con WhatsApp.  WhatsApp consente ora di creare le proprie GIF utilizzando i tuoi video che hai nella galleria del telefono.

Ecco una guida passo passo per creare GIF con  WhatsApp su iPhone e dispositivi Android che sicuramente ti renderà felice.

Creare GIF con WhatsApp su iPhone

  • Entra nella chat e clicca sull’icona “+” che appare nella barra in basso a sinistra.
  • Dal menù che compare, seleziona “Libreria foto e video“.
  • A questo punto devi cercare il video dal quale creare il GIF. Senza uscire dall’applicazione, in alto a sinistra clicca su “Album” e poi clicca sulla cartella “Video” e seleziona il tuo video che non deve essere troppo lungo, circa un minuto.
  • Il filmato si apre nell’editor video di WhatsApp. Dalla time line del video che trovi nella parte superiore, regola il tempo / lunghezza del video trascinando i cursori, in modo tale che esso sia massimo di 6 secondi. Quando il video sarà massimo di 6 secondi, comparirà una piccola icona nell’angolo in alto a destra, che ti consentirà di selezionare i formati video o GIF.
  • Dal commutatore, seleziona “GIF” ed il video si trasformerà magicamente nel nuovo formato GIF. Ora puoi regolare la lunghezza e la parte di GIF che ti interessa evidenziare utilizzando il cursore della time line. Tuttavia, ricorda che la lunghezza del GIF non può essere superiore a sei secondi.
  • Quando sei soddisfatto della tua GIF e pronta a condividerla con i tuoi amici, aggiungi una didascalia e clicca sul’icona “Invia“.

Questo è tutto quello che devi fare per creare GIF con WhatsApp sul tuo iPhone e condividerla con gli amici.

Come creare GIF con WhatsApp su Android

  • Entra nella chat di WhatsApp e clicca sull’icona “Allega” che assomiglia ad una spilla nella barra superiore e dal menù che appare seleziona “Galleria“.
  • In alto, clicca sulla sezione “Video” e seleziona il video da cui desideri creare la GIF.
  • passaggi successivi sono simili a quelli già visti nella sezione precedente. Dalla time line posta sotto al video, regola il tempo / lunghezza del video con i cursori, in modo tale che esso abbia una durata inferiore a 6 secondi. In questo modo comparirà una piccola icona nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Clicca sulla nuova icona e da video cambierà in GIF. Ora sulla time line potrai selezionare la parte di GIF che preferisci, aggiungere una didascalia e condividerla con gli amici.

Questo è tutto. Senza utilizzare app specifiche, ora puoi creare GIF su WhatsApp senza uscire dall’applicazione in modo semplice.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :