Come monetizzare video YouTube : ora ci vogliono 10.000 visualizzazioni


Come monetizzare video YouTube : guadagna dai tuoi video

Come monetizzare video YouTube. Se vuoi guadagnare qualche soldo attraverso la pubblicazione dei tuoi video su Youtube il primo passo è attivare la monetizzazione.

Ricordati di creare video interessati o di effetto e che rispettino le norme sul copyright.

Passaggio 1: Come monetizzare video YouTube

  • Accedi al tuo account YouTube.
  • In alto a destra, seleziona l’icona del tuo account > Creator Studio.
  • Nel menu a sinistra, seleziona Canale > Stato e funzioni.
  • Sotto “Monetizzazione”, fai clic su Attiva.
  • Segui la procedura visualizzata sullo schermo per accettare i Termini del Programma partner di YouTube.

Passaggio 2: Registrati ad Adsense

Crea un nuovo account AdSense o collegane uno esistente al tuo canale. Per generare profitti e ricevere i pagamenti, devi avere un account AdSense. Segui la procedura per configurare un account AdSense. Segui le domande e ti verrà spiegato come associare o creare il tuo canale Adsense.

Passaggio 3: imposta le preferenze di monetizzazione

Imposta i tipi di annunci che desideri vengano pubblicati sui tuoi video e attiva automaticamente la monetizzazione per tutti i tuoi video, esistenti e futuri.

Al termine della configurazione, inizierai a guadagnare subito dopo l’approvazione del tuo canale.

  1. Conferma di voler monetizzare tutti i tuoi video, esistenti e futuri.
  2. Seleziona le caselle in Formati degli annunci per scegliere i tipi di annunci da mostrare.
  3. Fai clic su Salva.

Puoi modificare in qualunque momento queste opzioni nelle impostazioni predefinite di monetizzazione, in modo che ciascun video caricato venga automaticamente monetizzato o meno, oppure scegliere specifici video da monetizzare.

Passaggio 4: ottieni la revisione (dopo avere raggiunto le 10.000 visualizzazioni di canale)

Quando il tuo canale avrà raggiunto 10.000 visualizzazioni, esamineranno la tua domanda per verificare che l’attività del tuo canale sia conforme alle Norme del Programma partner di YouTube, ai Termini di servizio di YouTube e alle Norme della community. Ti informeranno non appena la procedura sarà completata.

Se non hai ancora un numero sufficiente di visualizzazioni per ottenere una revisione, continua a creare contenuti originali e a far crescere il tuo pubblico.

Questa soglia del numero di visualizzazioni fornisce informazioni sufficienti per determinare la validità di un canale. Consente anche di verificare se un canale segue o meno le Norme della community e quelle degli inserzionisti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: