Cambiare IP programmi gratuiti per farlo


Cambiare IP programmi gratuiti per farlo

Cambiare IP. Utilizzare dei programmi per cambiare IP può dunque essere utile per modificare l’indirizzo esterno, statico o dinamico che sia, per “camuffare” la propria identità online e trarre in inganno i siti Internet, facendo credere loro di essere utenti diverso o di abitare in altri Pesi rispetto a quello effettivo da cui parte la connessione. In questo modo, si possono bypassare le eventuali restrizioni e/o censure che alcuni servizi e siti Internet applicano ai contenuti offerti al pubblico.

Cambiare IP programmi gratuiti ecco i migliori

TOR Browser (Windows, Mac e Linux)

Tor Browser è un’applicazione sicura che ti permette di navigare in modo anonimo. Come la navigazione e lo scambio dati in rete si fa tra i computer tramite connessioni criptate, è impossibile da individuare. Per la posta elettronica, Tor Browser utilizza un canale criptato per garantire qualsiasi tentativo di abuso da parte di terzi.

Se avete bisogno di inviare un messaggio importante o aprire un documento riservato nel computer, l’installazione di questo software è un must per evitare gli occhi indiscreti del vostro amministratore di sistema o altri utenti con accesso remoto al PC. Dato che è portatile, non richiede installazione e può funzionare su una chiave USB.

Hide.me (Windows e Mac)

Hide.Me è un provider VPN che si è fatto un’ottima reputazione per la sua sicurezza, l’anonimato e la trasparenza. Garantiscono l’assenza di registri di attività e pubblicano periodicamente delle dichiarazioni di trasparenza e le richieste di dati da parte delle autorità. Non tengono registri, quindi la loro risposta a queste richieste è inconsistente, vista l’assenza di tali informazioni. Hide.Me offre e gestisce circa 90 server dedicati in 28 diverse posizioni, tra le quali: USA, Regno Unito, Germania, Australia, Canada, Francia, Italia, Giappone e molte altre. Le connessioni fornite sono davvero rapide e affidabili.

TunnelBear (Windows e Mac)

La prima volta che ho provato una VPN è stato proprio con TunnelBear. Premendo semplicemente un pulsante, mi sono connesso in rete come se stessi navigando dagli Stati Uniti. Incredibile! All’improvviso avevo guadagnato l’accesso a Hulu e a tantissimi altri servizi a cui non potevo accedere prima.

È una delle VPN più semplici da usare e configurare in assoluto. In realtà non c’è nemmeno molto da configurare… I vantaggi di usare TunnelBear non si limitano all’estrema semplicità dell’applicazione, ma abbracciano anche la reputazione dell’azienda che ha alle spalle. Con la versione gratuita di TunnelBear potrai usare 500MB di navigazione al mese, crittografia a 256 bit e server in più di 20 paesi. Cosa chiedere di più?

CyberGhost (Windows e Mac)

CyberGhostVPN è un provider di servizi VPN con sede a Bucarest, Romania. È stato fondato nel 2007 dal suo attuale Amministratore delegato, Robert Knapp. La società opera utilizzando oltre 500 server VPN localizzati in 30 paesi in tutto il mondo.

La società fu fondata all’inizio, quando Internet era considerato un ambiente in cui le persone potevano esprimere liberamente i propri pensieri e opinioni. Per questo motivo, la missione della società era quella di fornire un accesso illimitato a tutti i suoi utenti, relativamente alle informazioni e ai dati online, senza sacrificare la privacy e l’anonimato dei clienti stessi.

Oggi, CyberGhostVPN è un leader mondiale in grado di offrire privacy e protezione a tutti i suoi utenti VPN sparsi nel mondo. L’impegno è quello di proteggere il diritto dei propri abbonati di non essere disturbati dalla pirateria informatica, dal phishing e da altri strumenti online che tentano di sottrarre informazioni.

Hotspot Shield (Windows e Mac)

Hotspot Shield è stato principalmente progettato per i singoli utenti, ma offre anche un pacchetto business con un prezzo in base al numero di dispositivi utilizzati. Quando inizialmente i VPN cominciarono a fare la loro comparsa, venivano utilizzati principalmente dalle aziende e dalle organizzazioni che chiedevano una rete sicura per i propri dipendenti che lavoravano su computer remoti. Oggi invece, le VPN sono utilizzate da tutti i tipi di persone, come ad esempio i viaggiatori, gli utenti che spesso utilizzano le reti wireless non protette e che desiderano proteggere le loro informazioni, gli abitanti dei vari paesi che vorrebbero aggirare la censura o accedere ai contenuti che vengono bloccati nella loro regione e coloro che semplicemente tengono alla loro privacy e non voglio che nessuno vada curiosando sulle loro attività online.

UltraSurf (Windows)

Senza bisogno di installazione, una volta lanciata l’applicazione, apparirà un lucchetto sul desktop. A partire da questo momento, potrai navigare in modo anonimo utilizzando il motore di UltraSurf.

Quando utilizzi UltraSurf potrai sfruttare le sue 3 principali caratteristiche:

  • Privacy. UltraSurf agisce come un vero proxy, nascondendo l’IP reale del computer. In questo modo la tua identità su Internet verrà nascosta. La possibilità di cancellare la cronologia di navigazione e i cookies dalla stessa applicazione miglioreranno la tua protezione.
  • Libertà. Con UltraSurf potremo connetterci ai siti che di solito vengono offuscati da alcuni paesi.
  • Sicurezza. Massima sicurezza nel trasferimento dati con la sicurezza del cripting delle connessioni tramite end-to-end.

Free Hide IP (Windows)

Free Hide IP maschera il tuo indirizzo IP, facendotene usare uno americano. Così, navigherai in rete anonimamente.

Basta un click su Hide IP per iniziare a navigare con l’IP camuffato e un click su Stop Hide per tornare a navigare con l’IP reale.

Il software è compatibile con IE, Firefox e Opera, ma non con Chrome. E può essere impostato per avviarsi contestualmente a Windows.

La scelta di un IP di un paese diverso dagli USA è disponibile solo nella versione Pro (a pagamento) di Free Hide IP.

SafeIP (Windows)

A volte, per motivi diversi, è necessario mantenere l’anonimato on-line nascondendo il proprio indirizzo IP e proteggere l’identità su siti web o nelle e-mail. Per questa sicurezza, c’è uno strumento che è completamente gratuito, senza pubblicità e con uso illimitato: SafeIP.

Il software cripta tutto il traffico Internet attraverso un proxy privato, se stai navigando a casa o attraverso una connessione Wi-Fi pubblica.

Devi solo collegare il programma con l’indirizzo IP o Wi-Fi pubblico e selezionare un paese in cui vuoi che venga collocato il tuo indirizzo IP falso. Automaticamente, il tuo indirizzo IP cambierà con un solo clic per diventare un altro che si trova ad esempio a Hong Kong.

Con l’opzione di avvio automatico, SafeIP assicura che la tua proprietà intellettuale sia protetta in ogni momento, anche prima di connettersi a Internet.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: