Come bloccare una persona su Gmail: computer, Android e iOS


Come bloccare una persona su Gmail: computer, Android e iOS

Come bloccare una persona su Gmail: computer, Android e  iOS. Se una persona vi sta infastidendo con le sue email potete bloccarla molto facilmente su Gmail.

In questa guida vi mostreremo come bloccare una persona dal vostro computer, smartphone Android, iPhone o Ipad.

Come bloccare una persona su Gmail dal computer

Accedi al tuo account Gmail e aprire una mail inviata dalla persona che stai cercando di bloccare.

Trova la freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della finestra di posta vicino all’icona di risposta, e fare clic su di essa.

Seleziona ‘Blocca (mittente)’ e confermare nel pop-up cliccando su ‘blocco‘.

La persona destinata verrà bloccato, e tutte le email inviate da loro atterrerà nella spam. Non vedrete alcuna delle loro e-mail nella posta in arrivo e di certo non sarà notificato.

Come sbloccare?

Nel caso hai avuto un ripensamento sul blocco della suddetta persona o hai accidentalmente bloccato qualcuno, non ti preoccupare.

Basta andare in una e-mail dalla persona bloccata, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della posta e selezionare ‘Sblocca (mittente)’.

Confermare lo sblocco sulla finestra di pop-up e tutte le e email da questo mittente verranno visualizzati nella tua casella di posta e non saranno contrassegnate come spam.

Come bloccare una persona su Gmail su Android?

Blocco qualcuno su Gmail tramite il vostro dispositivo Android è semplice come il blocco tramite un PC. In primo luogo, è necessario accedere a Gmail app e aprire una e-mail inviata dalla persona che si sta cercando di bloccare.

Toccare il menu a tre punti si vede in alto a destra della posta.

Seleziona ‘Blocca (mittente)’ dal menu a discesa. Riceverai una notifica sullo schermo che il mittente è stato bloccato e tutti i suoi email saranno inviati direttamente alla cartella spam.

Come sbloccare?

Sblocco su Android è lo stesso procedimento per un computer.

Basta andare a una posta esistente del mittente, toccare il menu a tre punti e selezionare ‘Sblocca (mittente)’ dal menu a discesa.

Come bloccare una persona su Gmail su iOS?

Purtroppo, il blocco su Gmail utilizzando un iPhone o iPad non è possibile.

Se stai usando Gmail su iOS, allora la cosa migliore è l’accesso a Gmail tramite computer o un browser del dispositivo facendo la ‘ Richiesta versione desktop’ quando sei sulla pagina Gmail.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: