Il miglior lettore di PDF gratuito 2017

Il miglior lettore di PDF gratuito 2017

Il miglior lettore di PDF gratuito 2017.

Quando è necessario aprire un file PDF, solitamente si usa una delle due opzioni: l’applicazione Reader per Windows 8 e 10 (spesso pre-installato con il sistema operativo, o disponibile presso il Windows Store), o  Adobe Acrobat Reader.

Entrambi sono opzioni valide, ma ci sono molti altri lettori PDF gratuiti che possono fare ancora di più. Se si desidera unire documenti, convertirli in un diverso formato.

Dopo l’installazione, ognuno di questi programmi vi chiederà se si desidera renderlo il vostro lettore PDF predefinito. Si consiglia di lasciare l’impostazione cosi come è fino a quando hai avuto la possibilità di provare il nuovo software e vedere se è giusto per te. Se si è soddisfatti cdelle sue prestazioni, si può rendere il vostro programma predefinito per i PDF cliccando col tasto destro su un file PDF e selezionando ‘Apri con’. Individuare il file EXE per il tuo nuovo lettore di PDF, selezionare ‘Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file’, cliccare su ‘OK’.

Foxit Reader

Foxit Reader è un eccellente programma per leggere i file PDF. Impegna poche risorse, è ricco di funzioni, tra cui quelle per salvare documenti sul cloud.

Foxit Reader è un’alternativa al noto Adobe Reader per leggere documenti PDF. È leggero e molto rapido nell’aprire i file di questo formato.

Foxit Reader ti mette a disposizione tutto ciò di cui puoi avere bisogno per usare i PDF: segnalibri editabili, zoom (fino al 6.400%!), motore di ricerca all’interno del testo, modalità di visione a schermo intero, multi-tab browsing (più documenti aperti nella stessa finestra) e molto altro ancora.

Foxit Reader consente di aggiungere note in ogni pagina del documento, nonché di visualizzare i PDF in semplice formato testo, senza elementi grafici. Volendo, è anche possibile esportare l’intero contenuto in formato TXT.

Durante la fase di installazione, infine, il programma ti consente l’installazione opzionale di un plugin per integrarsi con Word, Excel e PowerPoint.

Tramite la funzionalità Foxit Cloud, potrai salvare sulla nube i tuoi PDF e condividerli con chi vuoi tu. Inoltre, il programma mette a disposizione opzioni per condividere i contenuti via email, Facebook o Evernote.

Nitro PDF Reader

Nitro PDF Reader è un intuitivo lettore di file PDF. Elegante e in italiano, consente di creare PDF, convertirli in testo e di estrarne le immagini

Quante volte hai voluto un programma per visualizzare e soprattutto creare PDF? Nitro PDF Reader è un software che, a dispetto del nome, ti permette di realizzare le operazioni più importanti su PDF.

Nitro PDF Reader è prima di tutto un lettore di PDF come Adobe Reader, che si distingue per la velocità con cui li apre. Ma è anche una stampante virtuale che ti permette di creare PDF a partire da più di 300 formati diversi, tra i quali non potevano mancare i DOC (Word), gli XLS (Excel) e JPG.

Con Nitro PDF Reader puoi modificare i file – come aggiungere note ed evidenziare porzioni di testo – e compilare i PDF e aggiungere una firma grazie alla funzione QuickSign. E come se non bastasse, puoi anche convertire il PDF in formato TXT o estrarre le immagini.

L’interfaccia di Nitro PDF Read ricorda quella della suite Microsoft Office, il che la rende familiare a chi usa questi strumenti di lavoro. E dispone di una guida nel caso non riuscissi ad eseguire alcune operazioni.

PDF-XChange Editor

PDF-XChange Editor – un software funzionale per lavorare con file PDF. PDF-XChange Editor consente di visualizzare, modificare e modificare i documenti PDF. Il software permette di lavorare con più documenti contemporaneamente e regolare la fonte o lo zoom delle immagini. PDF-XChange Editor consente di estrarre il testo da documenti, convertire i file PDF in formati di immagine e supporta l’interazione con altri programmi. PDF-XChange Editor permette anche di aggiungere commenti, creare tooltip e stampare documenti PDF.

SlimPDF Reader

SlimPDF Reader è un lettore di PDF molto leggero e che si distingue da altri programmi simili, anche quelli a pagamento, proprio per la sua qualità di essere completo e non consumare eccessive risorse per gestire i documenti in formato PDF.

Per quanto riguarda il funzionamento SlimPDF Reader ci mette a disposizione tutte le funzionalità tipiche, con la possibilità di aprire un documento e scegliere la pagine da visualizzare, effettuare ricerche, sfruttare la funzione zoom al 100%, a schermo completo o come vogliamo… Tutte opzioni che ci possono fare comodo, insomma.

L’interfaccia di SlimPDF Reader è davvero minimalista Potremo trovarvi i pulsanti necessari e le informazioni giuste per usare il programma senza problemi. Va detto che applicazioni come questa fanno si che un computer funzioni molto meglio, dato che non appesantiscono il problema pur svolgendo alla perfezione il loro lavoro.

Scarica subito SlimPDF Reader gratis, un leggero lettore con cui potrai aprire documenti e file in formato PDF.

Icecream Ebook Reader

Icecream Ebook Reader è un lettore di libri digitale per PC che supporta i formati di ebook più diffusi: epub, pdf, djvu e così via.

Ti propone tutto quello che ti serve per una lettura confortevole come la modalità a schermo intero e quella notturna, la personalizzazione delle dimensione dei caratteri, un motore di ricerca per i testi, o per pagine specifiche, e la funzione segnalibro.

Icecream Ebook Reader è un utile catalogatore che ti permette di organizzare tutti i tuoi libri come più ti piace.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :