Proteggere WhatsApp aumentando la sicurezza ed alcune accortezze

Proteggere WhatsApp aumentando la sicurezza ed alcune accortezze

Proteggere WhatsApp. Uno dei servizi di messaggistica più popolari con oltre un miliardo di utenti.. Con l’introduzione della crittografia end-to-end nel 2016 , WhatsApp ha fatto in modo che i dettagli dei messaggi non cadano in mani sbagliate. Ma ci sono alcune cose da prendere in considerazione per rendere Whatsapp ancora più sicuro.

Gestire WhatsApp Web in modo efficace

La versione web di WhatsApp non solo ha reso leggere e rispondere ai messaggi in maniera semplice dal proprio computer, ma permette anche di accedere ai messaggi anche se il vostro telefono non è nelle vicinanze.

Lo scenario di cui sopra è tutto roseo se e solo se , si utilizza il proprio computer portatile o desktop per accedere WhatsApp.

In uno scenario non-così-roseo, se si dimentica di disconnettersi da un computer pubblico, tutti i messaggi e le immagini possono essere letti da un estraneo. Non si vorrebbe questo giusto?

Andate su i tre puntini in alto a destra e toccate whatsapp web per controllate se avete disconnesso il vostro account dal computer se vi siete allontanati.

Usare verifica in due passaggi

La clonazione SIM ad oggi è molto facile da eseguire, questo metodo assicura che nessun altro può impostare il WhatsApp sul proprio telefono cellulare senza conoscere il codice segreto a 6 cifre che imposterete.

Per attivare autenticazione a due fattori andare su  impostazioni>account> verifica in due passaggi. Una volta attivata, ogni nuova verifica di accesso al vostro whatsapp sarà accompagnata dal numero a sei cifre che avete digitato attivando questa funzione.

Limitare l’accesso al tuo profilo Pic

Il principale contributo alla crescita di WhatApp è stato il fatto che a chiunque potesse mandare un messaggio se aveva  il numero del contatto del destinatario. L’aspetto negativo di questa caratteristica è che la vostra immagine del profilo può anche essere vista da chiunque.

La buona notizia è che questo può essere facilmente evitato se l’accesso alla immagine del profilo è limitato . Andare su impostazioni>Account>Privacy>Immagine profilo e impostarla su I miei contatti. D’ora in poi, solo i contatti che sono stati salvati saranno in grado di vedere la tua immagine del profilo.

Nascondi le foto da Galleria

Una delle caratteristiche più apprezzate di WhatsApp è che tutti gli elementi multimediali che vengono inviati vengono automaticamente salvati nella galleria del telefono.  Per fortuna, i media di WhatsApp possono essere facilmente nascosti dalla galleria.

Tutto quello che dovete fare e scaricare questa app  Hide image, video of whatsapp.

Bloccare WhatsApp

Bloccare l’applicazione WhatsApp da occhi indiscreti con un app di terzi. Se si dispone di informazioni altamente sensibili nei messaggi WhatsApp, è possibile scegliere di avere un PIN per aprire WhatsApp.

Basta installare AppLock . Scaricato più di un milione di volte, questo consente di bloccare singole applicazioni come Whatsapp con un PIN.

Disattiva account in remoto / telefono cellulare rubato

In caso di un telefono perso o rubato , assicurarsi che l’account WhatsApp vengo disattivato anche con la disattivazione della SIM. Purtroppo la disattivazione in remoto di Whatsapp non è ancora supportata. Così il processo di disattivazione è un po più lungo.

Un metodo può essere di inviare un email supporto WhatsApp con la frase perso / rubato: Si prega di disattivare il mio conto (insieme al numero di telefono)  come oggetto. Il numero di telefono deve essere nel formato internazionale corretto.

Attenzione alle truffe

Bisogna fare attenzione a non toccare eventuali link sospetti. WhatsApp si sta rapidamente trasformando in un covo di link sospetti, contenuti fuorvianti e una calamita per phishing.

Quindi attenti ai link che vi arrivano.

 

 

 


Condividi articolo :