Miglior soundbar : guida all’acquisto e offerte Amazon

Miglior soundbar : guida all’acquisto

Miglior soundbar : guida all’acquisto. Con unica cassa genererai un suono che simula l’effetto surround per la tua televisione apliando cosi l’esperienza di ascolto.

L’audio del 99% delle TV presenti sul mercato è osceno, a prescindere dalla fascia di prezzo. La verità è che con uno schermo LCD o OLED manca fisicamente lo spazio per montare degli speaker decenti, e i consumatori tendono a preferite TV sempre più sottili e con cornici invisibili.
Da qui la necessità di affidarsi a un impianto audio dedicato, idealmente composto da speaker sparsi per tutta la stanza per creare un effetto ottimale, o magari qualcosa che sfrutti le pareti per creare il surround ideale.
Tante persone però non hanno a disposizione questi spazi, non vogliono cavi sulle pareti, non desiderano smanettare più di tanto, e decidono dunque di rivolgersi a una soundbar o a una soundbase.
Nella maggior parte dei casi le soundbar hanno bisogno di un sub dedicato per occuparsi dei bassi. Il posizionamento del sub è irrilevante, in quanto l’orecchio umano tende a non percepire la direzione da cui proviene quel tipo di frequenza sonora.

Miglior soundbar le nostre scelte

Miglior soundbar : Sony HT-ST9

Sony HT-ST9 Soundbar, 7.1 Canali, 800 W, Audio Hi-Res, Nero (Elettronica)


List Price:EUR 1.500,00
New From:EUR 1.500,00 In Stock
Used from: Out of Stock

Sony HT-ST9 dispone di una potenza in uscita di picco di 800W e simula anch’esso un impianto audio da 7.1 canali. Il subwoofer wireless si trova già nella dotazione originale e consente di sfoderare bassi potenti e controllati. La soundbar di Sony ha 4 porte HDMI e supporta tecnologie Hi-Res Audio, Multiroom e Google Cast. Può essere connesso a dispositivi esterni via Bluetooth ed NFC e rappresenta una delle soluzioni di punta del celebre produttore giapponese. Insomma, una soundbar senza compromessi per chi vuole il miglior suono possibile.

Miglior soundbar : LG LAC955M

LG LAC955M 7.1 – Soundbar, 700 Watt, Subwoofer Senza Fili, Bluetooth, WLAN, Radio Internet, Nero (Elettronica)


List Price:EUR 617,99
New From:EUR 617,99 In Stock
Used from: Out of Stock

Con una potenza in uscita di picco di ben 700W la soundbar LG LAC955M 7.1 simula l’effetto surround di un impianto dotato di ben sette canali. Il subwoofer è senza fili e può essere collegato in ambiente con facilità, mentre il sistema può interfacciarsi con dispositivi esterni grazie alle connessioni Bluetooth e Wi-Fi. La soundbar di LG dispone anche della possibilità di collegarsi alle internet radio e si caratterizza per un curato design con finiture in alluminio spazzolato. Il modello dispone di un telecomando, di quattro porte HDMI e di due porte ottiche.

Miglior soundbar : Sonos Playbar

La Sonos Playbar è una delle soundbar più apprezzate dagli appassionati, con il marchio che è diventato parecchio celebre per quanto riguarda le soluzioni audio pensate per la casa. Il modello di Sonos contiene ben sei woofer e tre tweeter alimentati da nove amplificatori digitali, si può collegare sotto il televisore o installata a parete e si collega alla sorgente con un unico cavo ottico. Supporta la rete Wi-Fi domestica (anche con protezione con crittografia per difendere i propri dati personali) e può collegarsi alla stessa anche via Ethernet.È venduta senza subwoofer, ma è proprio con Sonos Sub che dà il meglio di sé.

Miglior soundbar : Yamaha YSP-1600

Yamaha YSP-1600 Con cavo e senza cavo 5.1 80W Nero altoparlante soundbar (Elettronica)


List Price:EUR 397,59
New From:EUR 386,99 In Stock
Used from: Out of Stock

La soundbar Yamaha YSP-1600 offre alta qualità grazie alla presenza di woofer di 8,5 cm di diametro, e un bel design. Compatibile con le tecnologie di connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth, questo modello può collegarsi con smartphone e tablet, ma anche con qualsiasi dispositivo connesso alla rete domestica. Lungo la cassa troviamo anche due porte HDMI per la connessione al televisore o ad una qualsiasi sorgente esterna, e gli amanti dei bassi possono utilizzarlo con un subwoofer esterno, collegabile purtroppo solo ed esclusivamente via cavo.

Miglior soundbar : Philips HTL5160B/12

Philips HTL5160B/12 dispone di molte opzioni di connettività, come ad esempio Bluetooth, NFC, ed è compatibile nativamente con Spotify Connect e Google Cast. Il modello di Philips ha un subwoofer dedicato e nella cassa c’è un altoparlante aggiuntivo disposto al centro che si occupa principalmente delle voci per un risultato migliore e dialoghi più chiari. Anche questa soundbar può essere gestita tramite app per smartphone o con il telecomando dedicato e si caratterizza per le dimensioni piuttosto contenute. Dietro troviamo varie opzioni per la connessione via cavo, come una porta USB e una porta ottica. Il decoder supporta il Dolby Digital.

Miglior soundbar : Sony HT-RT3

Sony HT-RT3 Sistema Home Cinema 5.1 Canali, 600 W, Bluetooth, NFC, USB, Nero (Elettronica)


List Price:EUR 300,00
New From:EUR 199,90 In Stock
Used from:EUR 168,99 In Stock

Sony HT-RT3 dispone, oltre che di un subwoofer dedicato, anche di un paio di satelliti per ricreare un effetto surround reale, e non virtuale. La soundbar del produttore giapponese utilizza un sistema 5.1 per la diffusione del suono, ideale per i contenuti cinematografici. L’amplificatore integrato, che può erogare una potenza di picco di 600W, utilizza la tecnologia digitale S-Master per un suono limpido e raffinato. La soundbar può essere collegata via Bluetooth sfruttando la tecnologia NFC, ha una HDMI, e ingressi ottici e analogici. Non manca una porta USB.

Miglior soundbar : Samsung HW-J355/ZF

Samsung J355 Soundbar 2.1 da 120 W (Elettronica)


List Price:EUR 113,52
New From:EUR 113,52 In Stock
Used from: Out of Stock

Samsung ha una potenza d’uscita di 120W e dispone della connettività Bluetooth per la connessione del sistema ad un dispositivo esterno. La soundbar può essere gestita attraverso lo stesso telecomando del TV, o attraverso un’app dedicata per lo smartphone. Samsung HW-J355/ZF dispone di diverse modalità d’ascolto specifiche per la Musica, il Cinema e lo Sport, e dell’effetto Clear Voice per riprodurre in maniera più chiara le frequenze tipiche della voce umana. Fra le opzioni di connessione hai a disposizione USB, jack audio e uscita ottica.

Miglior soundbar : Panasonic SC-HTB18EG

Panasonic SC-HTB18EG-K Soundbar 2.1, 120 W (Elettronica)


List Price:EUR 139,99
New From:EUR 93,94 In Stock
Used from:EUR 127,81 In Stock

Il modello di Panasonic costa anch’esso meno di 100 € e dispone di un subwoofer dedicato. L’impianto è da 120W, supporta la tecnologia Bluetooth per la connessione ad un dispositivo esterno e consegna un audio potente grazie all’unità dedicata per le tonalità basse. Anche in questo caso con una spesa piuttosto bassa è possibile aumentare in maniera significativa la qualità audio del proprio televisore, potendo disporre non solo di una riproduzione direzionale d’impatto, ma anche di bassi corposi ed evidenti.

Miglior soundbar : LG LAS260B

LG LAS260B Con cavo e senza cavo 2.0 100W Nero altoparlante soundbar (Elettronica)


List Price:EUR 90,41
New From:EUR 90,41 In Stock
Used from: Out of Stock

La soundbar LG LAS260B è un modello sottile ed elegante, con altoparlanti a vista. Con un prezzo inferiore alle 100 Euro permette di godere di un suono che è indiscutibilmente migliore rispetto a quello del televisore. Si può collegare a quest’ultimo attraverso il cavo ottico e la soundbar può essere gestita con l’app per smartphone specifica. Il sistema ha una potenza complessiva di 100W e permette di collegarsi via Bluetooth per l’ascolto musicale. È compatibile con Dolby Digital e DTS e dispone anche di un telecomando per la gestione delle sue funzionalità.


Condividi articolo :