Eraser download : Rimuovere ogni traccia di dati indesiderati dal tuo PC

Eraser download : Rimuovere ogni traccia di dati indesiderati dal tuo PC

Eraser download : Rimuovere ogni traccia di dati indesiderati dal tuo PC. Quando cancelli un file su windows questi possono essere recuperati facilmente se utilizzi un programma di recupero.

Per rimuovere completamente le informazioni sensibili è necessario Eraser che ripulisce in modo permanente i dati sovrascrivendo più volte e utilizzando modelli di dati casuali impedendone cosi il recupero.

Eraser a cosa serve e come funziona

Eraser aiuta a evitare che le informazioni personali possano cadere nelle mani sbagliate. E ‘possibile eliminare nomi utente e password memorizzati nella cache, eliminare i dati personali che devono essere cancellati per rispettare la legge sulla protezione dei dati, e cancellare tutti i dati da un disco rigido, se hai intenzione di venderlo.

A differenza di altri programmi di questo tipo, Eraser non solo consente di elimina alcuni file o directory, permette anche di impostare in automatico la cancellazione del contenuto che si desidera eliminare.

Basta scegliere i dati da cancellare, scegliere quando l’operazione deve essere eseguita (manualmente, immediatamente, quando si riavvia il PC o su base ricorrente), e dare al compito un nome.

L’opzione automatica è particolarmente utile per sgombrare i file temporanei, cookie e cache. Se c’è un particolare tipo di file che desideri conservare, Eraser consente di specificare i filtri di esenzione.

Se hai già cancellato alcuni file senza uno strumento di rimozione sicura e di cui ci potrebbero essere ancora delle tracce lasciate, è possibile utilizzare Eraser per pulire in modo sicuro tutto lo spazio ‘inutilizzato’ in modo che sia tutto al sicuro.

Scarica qui: Eraser

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :