WinZip la migliore alternativa gratuita 2017 per creare archivi zip rar o altro formato

WinZip la migliore alternativa gratuita 2017 per creare archivi zip rar o altro formato

La migliore alternativa gratuita a WinZip 2017. WinZip è il software più noto per la creazione di archivi di file compressi e per la loro apertura.

Winzip può solo leggere e creare file ZIP (ma ci sono decine di altri formati), non consente di creare più volumi di dimensione particolare, non può riparare archivi danneggiati, e non supporta la crittografia.

E ‘quindi una buona idea avere un’alternativa diversa WinZip a portata di mano per la compressione e l’apertura di archivi di file.

Programmi per creare archivi zip rar o altro formato tra i migliori

7-Zip

7-Zip è un ottimo programma per comprimere ed estrarre file, dalle straordinarie capacità di compressione. È piccolo e compatto, ma anche veloce ed efficace, nonché dotato di utility interessanti.

Il punto forte di 7-Zip è sicuramente la compressione dei file: rispetto a un programma come WinZip comprime in formato ZIP con un miglioramento del tasso di compressione tra il 2 e il 10%. Ma è nel formato di compressione nativo 7z che il programma dà il meglio di sé. Infatti, permette di ridurre le dimensioni del file anche di un 45%. Il tutto senza farti rimpiangere granché né in quanto a rapidità, né in quanto a qualità. In più, oltre a estrarre senza problemi quasi tutti i formati compressi in circolazione, 7-Zip ti consente di scegliere fra ben cinque formati quando vuoi comprimere un file: 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR.

L’unico punto debole di 7-Zip, d’altro canto, è il fronte della sicurezza. Rispetto ad altri programmi della categoria, 7-Zip ti permette di scegliere una password per proteggere i file, ma non puoi criptarne il contenuto. Dall’interfaccia del programma non puoi nemmeno scansionare i file contenuti nell’archivio per verificare se sono presenti virus. E purtroppo non contiene strumenti per riparare i file corrotti o danneggiati.

PeaZip

PeaZip è una omni-comprensiva utility gratuita e in italiano di gestione di archivi compressi. Supporta tutti i principali formati e offre anche alcune opzioni avanzate

In un mercato affollatissimo, PeaZip cerca di trovare il suo spazio come programma per maneggiare file ZIP, RAR, TAR e altri archivi ancora. Quando si tratta di scompattare un file è compatibile virtualmente con tutti i formati utilizzati. E usando PeaZip per creare un archivio compresso, l’unico standard importante di cui si sente la mancanza è RAR.

L’interfaccia di PeaZip è molto semplice e anche piuttosto intuitiva. Per creare un archivio basta cliccare sul pulsante Aggiungi, selezionare i file da includere e le dimensioni richieste. Un’altra comoda funzione di PeaZip è la possibilità di dividere i file o di creare archivi autoestraenti.

PeaZip è affidabile, veloce nell’estrazione e compressione, con funzionalità di controllo dell’integrità degli archivi e tutte le opzioni necessarie per comprimere al meglio i file. E per quanto riguarda la sicurezza, è in grado di cifrare i file compressi con diversi algoritmi di crittografia. Il programma viene installato automaticamente in inglese, la lingua può essere cambiata all’italiano attraverso il commando non intuitivo Options>Localisation.

Zipware

Zipware è una delle tante soluzioni di compressione semplice e ben organizzata, che soddisfa ogni aspettativa di compressione, adatta sia per i principianti che per gli esperti che possono beneficiare di tutte le funzioni avanzate.

Quando si tratta di condivisione di documenti su Internet o tramite posta, è meglio comprimerli in un archivio per risparmiare larghezza di banda e tempo di trasferimento.

È possibile accedere ai contenuti di archivi esistenti navigando alla loro posizione. In alternativa è possibile trascinare e rilasciare i file compressi sopra la finestra principale dell’applicazione per aprirli e visualizzare o estrarre i file contenuti.

Quando si tratta di creare un nuovo archivio compresso, è possibile specificare il percorso di destinazione, il formato e la modalità di compressione, così come i parametri di suddivisione (se necessari).

Zipware inoltre si integra nel menù contestuale di Windows per un veloce e facile accesso ai servizi del programma.

Ashampoo Zip Free

Ashampoo ZIP Fee è un programma per computer Windows, dedicato alla compressione dei file. Uno strumento utile, dunque, per aprire o creare archivi all’interno dei quali inserire contenuti di ogni tipo, diminuendone le dimensioni e facilitandone la condivisione o la trasmissione. La versione completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 39,99 dollari, mentre quella gratuita (limitata nelle caratteristiche) è distribuita in download gratuito.

La compatibilità è garantita con tutti i formati compressi più diffusi e utilizzati: ZIP, ZIPX, 7-Zip, LHA, CAB, TAR/GZ/BZ2, BH, PAE, RAR, ISO, ACE, ARJ, MSI, NSIS, CHM, DMG e molti altri ancora. Non manca inoltre la possibilità di creare archivi autoestraenti SFX. Tra le funzionalità offerte anche il supporto alla crittografia AES a 256-bit, che assicura la massima sicurezza, indispensabile quando si tratta di dati personali, riservati o di documentazioni aziendali.

In definitiva, Ashampoo ZIP Pro è un software consigliato a tutti coloro che cercano una soluzione completa e versatile per la gestione degli archivi compressi, con un’interfaccia ben disegnata che organizza i comandi e i controlli all’interno di un layout accessibile anche dai meno esperti.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :