Il miglior software di presentazione gratuito 2017

Il miglior software di presentazione gratuito 2017

Il miglior software di presentazione gratuito 2017.

Non c’è nulla di così noioso come una cattiva presentazione. Risme di diapositive proiettate opache in una stanza buia è una buona ricetta per un pisolino. Ma non deve essere così. Una presentazione con immagini accattivanti rende un modo molto efficace per ottenere l’attenzione della gente – e con questi programmi gratuiti sarà facile da realizzare.

Anche se Microsoft Powerpoint è diventato quasi sinonimo di presentazioni su computer, non è l’unico modo per ottenere le diapositive sullo schermo. Se non avete voglia di pagare per un abbonamento di Microsoft Office, ci sono un sacco di strumenti gratuiti che vi aiuteranno a creare ancora più presentazioni accattivanti e non ti costerà un centesimo.

Il miglior software di presentazione gratuito 2017 le nostre scelte

Presentation WPS

Presentation WPS 100% compatibile con Microsoft® PowerPointPRESENTATION supporta sia PPT che PPTX. Ciò significa che è possibile aprire e modificare le presentazioni ricevute da altri e poi salvarle direttamente da WPS Office, con la certezza che i tuoi destinatari potranno aprirle senza problemi.

Familiari strumenti di formattazionePRESENTATION è un’applicazione di fama mondiale dotata di tutti gli strumenti di formattazione necessari per creare delle presentazioni mozzafiato. Questi strumenti includono di tutto: da stili, colori e forme, al supporto per colonne e tabelle e molto altro.

Animazioni avanzate. Oltre alle originali animazioni e transizioni tra le varie slide, puoi inserire nella tua presentazione quasi ogni tipo di file multimediale tra cui video, immagini, audio e anche Flash.

LibreOffice Impress

LibreOffice Impress. Impress è uno strumento straordinario per la creazione di presentazioni multimediali. Durante la fase di realizzazione, Impress vi permette di visualizzare le slide secondo varie modalità, in base alle vostre esigenze: Normale (per le modifiche generali), Struttura (per l’organizzazione e la struttura del contenuto testuale), Note (per vedere e modificare le note relative a una slide), Stampati (se desiderate avere il materiale su carta) e Ordine diapositive (per un’anteprima che permetta di trovare e ordinare velocemente le slide).

iCloud Keynote

Pages, Numbers e Keynote sono gli strumenti giusti per creare progetti straordinari. La collaborazione in tempo reale permette a tutto il tuo team di lavorare allo stesso documento, foglio di calcolo o presentazione. E questo da Mac, iPad, iPhone, e perfino da PC, grazie ad iWork per iCloud. E con Touch ID sblocchi all’istante i documenti protetti da password.

PowToon

PowToon – l’originalità si intuisce dal nome – permette di realizzare online presentazioni e video accattivanti con l’aiuto di simpatiche animazioni. Questo curioso tool, infatti, nasce come alternativa al più tradizionale PowerPoint di cui conserva la semplicità d’uso. Il software si rivolge in primis al mondo del business, ma anche dell’educazione. Creando un account si accede alla versione di prova che permette di esplorare le funzioni ed apprezzare le potenzialità di questo sorprendente strumento cloud-based.

Prezi

Prezi è un servizio basato su cloud (SaaS) per la realizzazione di presentazioni, che vengono realizzate su una tela virtuale. Il servizio offre una interfaccia utente a zoom (ZUI), che permette agli utenti di ingrandire e rimpicciolire le sezioni della presentazione e consente di visualizzare e navigare attraverso le informazioni in uno spazio unico bidimensionale (uno spazio 2.5D o uno spazio di parallasse in un sistema di riferimento cartesiano). Prezi è stato ufficialmente pubblicato nel 2009 dai fondatori Adam Somlai-Fischer, Peter Halacsy e Peter Arvai.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :