Google Maps condividere posizione con qualcuno temporaneamente

Google Maps condividere posizione con qualcuno temporaneamente

Google Maps condividere posizione con qualcuno temporaneamente.

Stai incontrando un amico in centro in una nuova città, e lui ti chiede dove sei. Siate onesti: non avete idea. Per fortuna, Google Maps può aiutare entrambi.

Questa nuova funzione mostra la tua posizione a destra della mappa vostra e del vostro amico. Se hai aperto Google Maps, è facile iniziare a condividere la vostra posizione, associandolo alla persona a cui si vuole mostrare la nostra posizione, ovviamente anche l’altra persona deve avere  Google Maps.

Google Maps condividere posizione come fare

Tu sai che il punto blu sulla mappa mostra dove sei in questo momento ?

Toccare quel punto blu e vedrete una serie di opzioni, tra cui la condivisione della posizione.

È possibile scegliere quanto tempo condividere la tua posizione-il valore predefinito è un’ora.

Una volta che si decide il tempo di condividere della tua posizione, è possibile scegliere i contatti specifici per condividere la tua posizione con il pulsante “Seleziona utenti”. È possibile scorrere i contatti e scegliere qualcuno con cui condividerla. Se la persona non è sulla lista è possibile inviare un link via SMS o usando qualsiasi applicazione di messaggistica (whatsapp, telegram ecc…).

La persona interessata riceverà quindi una notifica o sms o messaggio da voi inviato.

Quando farà click sulla notifica o nel link da voi inviato per messaggio apparirà la vostra posizione alla persona che avete scelto.

L’altro utente avrà la possibilità di condividere la sua posizione con te, rendendo molto più facile per voi trovarvi e sapere la posizione di ognuno di voi.

Ok questo è tutto buona condivisione.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :