Samsung Galaxy S8 aumentare la durata della batteria

Samsung Galaxy S8 aumentare la durata della batteria

Galaxy S8 aumentare la durata della batteria ecco alcuni consigli.

Samsung ha scoperto i suoi dispositivi di punta Galaxy S8 e S8 Plus il mese scorso e saranno in vendita dal 21 aprile, con quasi un milione di pre-ordini.

Anche se non ci sono state lamentele per la sua batteria, la nuova nave ammiraglia di Samsung potrebbe affrontare problemi di batteria dato il suo design con un display importante.

Il Galaxy S8 è alimentato da una batteria da 3000mAh, che evidentemente non è sufficiente per alimentare il grande display del dispositivo per un intero giorno.

Samsung ha integrato parecchi modi per ottimizzare le prestazioni della batteria e far funzionare il dispositivo più a lungo.

Galaxy S8 aumentare la durata della batteria alcuni consigli

Gestire la modalità Performance

Il Samsung Galaxy S8 dispone di diverse modalità prestabilite che possono essere personalizzate dagli utenti secondo i propri desideri.

Le quattro modalità disponibili sul dispositivo sono:

  • Ottimizzato (impostato come modalità predefinita e consigliato anche dall’azienda)
  • gioco
  • intrattenimento
  • alte prestazioni

Tutte queste modalità hanno una diversa tipologia di luminosità, risoluzione dello schermo e impostazioni specifiche. Di per sé, passare alla modalità di gioco consente di attivare la funzione di lancio del gioco sul dispositivo.

Risoluzione e spegnimento schermo

È anche possibile personalizzare la risoluzione dello schermo sul dispositivo – ridurre la risoluzione dello schermo, può far durare più a lungo la batteria.

È possibile passare dalla visualizzazione ad alta risoluzione WQHD + a FHD + o HD + in base all’applicazione utilizzata.

Se stai guardando un filmato HD, è opportuno attivare il display WQHD +, ma se usi applicazioni come WhatsApp, è opportuno passare a HD + e risparmiare un po di batteria.

Per impostazione predefinita, Samsung Galaxy S8 ha attivato la luminosità automatica ed è consigliabile passare a quella manuale per il risparmio della batteria.

Mantenere al minimo il tempo di visualizzazione dello schermo farà consumare meno batteria.

 


Condividi articolo :