Le migliori utility gratuite per windows 2017 : computer pulito e veloce

Le migliori utility gratuite per windows 2017

Le migliori utility gratuite per windows 2017.

Quando hai appena acquistato un nuovo PC, la sua velocità è sorprendente. Le tue applicazioni preferite e i giochi si eseguono più velocemente e più agevolmente che mai. Alla fine, tuttavia, quella sensazione svanisce presto comincerà a rallentarsi sotto lo sforzo di applicazioni inutili ecc..

Grazie a questi programmi gratuiti che ti mostreremo potrai riportare il tuo computer al suo vecchio splendore.

Ci sono migliaia di utilità di sistema, ma questi sono i nostri preferiti

CCleaner

CCleaner. Si tratta probabilmente del programma di pulizia freeware più popolare al mondo, con più di un miliardo di download dal momento del lancio, nel 2003. CCleaner di Piriform è un programma facile e veloce da usare, in grado di rendere il computer più veloce, sicuro e affidabile. CCleaner rimuove cookie, file temporanei e diversi altri dati inutilizzati che possono far rallentare il sistema operativo. Questa operazione libera prezioso spazio su disco, consentendo così al sistema di funzionare più velocemente. La rimozione di tali dati contribuisce inoltre a proteggere l’anonimato dell’utente, consentendogli così di navigare online in modo più sicuro. La funzione di pulizia del registro incorporata ripara gli errori e le impostazioni danneggiate, rendendo più stabile il computer. L’interfaccia utente semplice e intuitiva e la pulizia veloce ma efficace rendono CCleaner uno dei programmi preferiti da principianti ed esperti. Sono inoltre disponibili edizioni di CCleaner Professional, Network, Business e Technician per gli utenti più esigenti.

Autoruns

AutoRuns è un’utility firmata Microsoft, molto facile da usare, che ti permette di recuperare il pieno controllo sui programmi che si avviano automaticamente allo start-up di Windows. Indispensabile, gratuito, AutoRuns non necessita di installazione

Primo giorno di vita del tuo PC. Fai clic sul pulsante di avvio e la macchina risponde con prontezza di riflessi. Veloce come una scheggia. Ma dopo qualche nuova installazione, il menu di Esecuzione automatica comincia ad affollarsi di programmi che si avviano allo start-up senza che tu glielo abbia mai chiesto. Ecco allora che il processo di avvio diventa lento e noioso. Tuttavia c’è la soluzione. Ed è definitiva. Grazie ad AutoRuns potrai ridare subito energia all’avvio di Windows.

Recuva

Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l’interfaccia, in italiano, e il wizard che accompagna i meno esperti all’uso del programma.

Dagli sviluppatori di CCleaner, arriva Recuva, un’interessante applicazione dedicata al ripristino di file persi o rimossi accidentalmente.

Quando eliminiamo i dati dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente i file dalla “memoria storica” dello stesso, permettendo così il recupero (integrale o parziale) dei dati con appositi software dedicati, come Recuva.

Auslogics Duplicate File Finder

A volte i sistemi creano file duplicati che occupano spazio sul disco e possono anche creare confusione inutile.
Auslogics Duplicate File Finder trova tutti questi doppioni e ti dà la possibilità di eliminarli direttamente, consentendoti di scegliere dove cercare e quali file eliminare.
Questo strumento consente di specificare determinati criteri di ricerca come il nome, la data, la dimensione e il contenuto. Il processo richiede solo pochi secondi e il risultato finale è un elenco completo dei file duplicati e della loro posizione.
Auslogics Duplicate File Finder è uno degli strumenti più efficaci in circolazione per risolvere i problemi di file duplicati.

Revo Uninstaller Free

Revo Uninstaller è un programma di pulizia con diverse funzioni: pulizia, disinstallazione programmi con eliminazione delle chiavi di registro obsolete.

Il programma visualizza un elenco di tutti i programmi installati in diversi modalità (dettagli, icone, foglio). Per disinstallare un programma basta selezionarlo e cliccare su Disinstalla, una procedura guidata si avvia che permette di cancellare i file e le chiavi di registro lasciti dal programma dopo la disinstallazione.

 


Condividi articolo :