Come creare una raccolta su Instagram

Come creare una raccolta su Instagram

Come creare una raccolta su Instagram.

Instagram ha ora aggiunto un modo per organizzare i post salvati. È possibile aggiungere i post salvati in una cartella, cioè la raccolta su Instagram. Gli utenti possono creare tante collezioni come vogliono.

Aggiornare l’applicazione Instagram se non si ha l’ultima versione.

Crea Una Raccolta

Apri Instagram e vai alla scheda del tuo profilo. Tocca il pulsante “Elementi salvati“. Qui puoi vedere tutti i tuoi post salvati. Se la funzionalità Collezioni è stata attivata nel tuo account, verranno visualizzate due schede. La scheda “Tutti” contiene tutti i messaggi salvati. La scheda “Raccolte” contiene tutte le raccolte che hai creato.

Nella scheda Elementi salvati. Tocca il pulsante più in alto a destra per creare una raccolta su Instagram. Dai un nome che più ti piace.

Ci sono due modi per aggiungere i tuoi post salvati a una raccolta. Puoi aggiungerli prendendoli dagli elementi salvati o puoi aggiungerli nel momento in cui salvi il post.

Nella scheda Raccolte, toccare una raccolta. Tocca il pulsante di overflow in alto a destra. Viene aperto un menu con un’opzione di modifica e aggiunta. Tocca l’opzione Aggiungi a raccolta e seleziona i post dai tuoi elementi salvati per aggiungerli.

In alternativa, è possibile aggiungere un post a una raccolta quando lo si salva. Premere a lungo il pulsante di salvataggio sotto un post. Verrà visualizzato un menu che elenca tutte le tue raccolte su Instagram. Tocca la raccolta per salvare il messaggio.

È possibile creare una nuova collezione dal menu Salva quando si preme lungo il pulsante di salvataggio.

I tuoi messaggi salvati continueranno a essere visualizzati nella scheda “Tutto” anche dopo averli ordinati in una raccolta. Un post salvato può essere aggiunto a più collezioni.


Condividi articolo :