Come Pubblicare foto 360 gradi su Facebook con lo smartphone

Come Pubblicare foto 360 gradi su Facebook

Come Pubblicare foto 360 gradi su Facebook.

Se scorri le notizie di Facebook e hai notato che qualcuno ha postato una foto a 360 gradi, probabilmente non hanno usato una speciale  ​​macchina fotografica 360, ma solo il loro telefono cellulare. Ecco come si può scattare le proprie 360 ​​foto con lo smartphone e pubblicarle su Facebook.

Ci sono diversi modi per scattare foto a 360 gradi. È possibile utilizzare una  macchina fotografica 360 (come il Samsung Gear 360 ), oppure si può semplicemente utilizzare lo smartphone per creare un’immagine 360 . Se si utilizza lo smartphone, ci sono delle applicazioni che ti permettono di fare questo. Google Street View è uno delle più popolari, ed è disponibile sia per iOS e Android.

Quindi, diamo un’occhiata a come prendere una foto 360 con Street View e postarla su Facebook.

Cattura una foto 360 con lo smartphone

Una volta che hai Google Street View app scaricata sul telefono, aprirla e toccare il pulsante della fotocamera nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Selezionare “Camera”.

Potrai ora di iniziare a creare la tua foto a 360 gradi. Iniziare allineando il cerchio bianco con il cerchio arancione. Quando si esegue questa operazione, farà automaticamente una foto. Da lì, spostare il telefono intorno a prendere altre foto, allineando con i cerchi arancioni.

Quando hai finito catturare la scena, premere il pulsante segno di spunta in basso.

La tua foto verrà elaborata in pochi secondi. Quando ha fatto, vedrete un messaggio che recita: “1 pronto a pubblicare” Si può toccare per aprire la foto.

Quando la foto è aperta, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, quindi toccare il pulsante Condividi.

Si può ottenere un messaggio pop-up che avvisa sulla piattezza nelle foto. Basta toccare “Condividi privatamente”.

Scegli come si desidera condividere la foto. È possibile condividere direttamente su Facebook, o altri servizi che supportano foto 360 -o salvare l’immagine nella galleria del telefono per la condivisione in seguito. In questo esempio, stiamo andando a fare il secondo modo salvando la foto sulla galleria. Premendo su salva immagine.

Condividi la tua foto 360 su Facebook

Quando sei pronto a condividere la tua foto su Facebook, aprire l’applicazione Facebook e caricare come se fosse una normale fotografia premendo il tasto “foto” per la pubblicazione di un post su facebook.

Selezionare la foto 360 che hai fatto . Le foto 360 sono dotate di una piccola icona globo su di loro per aiutare a riconoscerle. Dopo aver selezionato la foto che si desidera, toccare “Fatto” nell’angolo in alto a destra.

Gira  la foto in per selezionare il punto di partenza.

Quindi confermare la pubblicazione.

 


Condividi articolo :