Fresh Start windows 10 come formattare veramente in modo pulito

Fresh Start windows 10 come formattare veramente in modo pulito

Fresh Start come formattare veramente in modo pulito  windows 10 senza programmi e software aggiunti.

La funzione di “Reimposta il PC” in Windows 10 ripristina il PC alle impostazioni predefinite di fabbrica … tra tutto ciò anche tutti i programmi del produttore del PC inclusi.

Ma la nuova funzione “Fresh Start” in windows 10 creators rende molto più facile per ottenere un sistema Windows veramente pulito.

Come funziona Fresh Start e differenze con Reimposta PC

Il “Reimposta il PC”  ripristina il PC alle impostazioni predefinite di fabbrica.

Se è hai installato Windows tu stesso, questo riporterà windows a uno stato pulito senza programmi aggiunti. Ma probabilmente hai già trovato Windows 10 installato.

Probabilmente hai acquistato un PC che è venduto con Windows 10, oltre ad alcuni programmi preinstallati.

In tal caso, il Reimposta i PC resetterà si il vostro windows 10 allo stato di fabbrica, ma includerà tutto il software del produttore originariamente installato sul vostro PC.

Da fastidiosi  bloatware  ai driver e software. Dovrete se non volete questi programmi aggiuntivi del produttore disinstallarli in un secondo momento.

Per sbarazzarsi di tutti questi programmi aggiuntivi del produttore in Microsoft Windows 10, in precedenza era necessario scaricare Windows 10 supporto di installazione , creare un’unità USB o un DVD, e quindi reinstallare Windows 10 noi stessi. Ma con la nuova funzione ‘Fresh Start’ di Windows’ rende questo processo molto più semplice, consentendo reinstallare completamente Windows in pochi click senza più programmi aggiuntivi e driver produttore.

Basta seguire le istruzioni per rapidamente e facilmente reinstallare Windows 10 veramente pulito.

windows 10 come formattare accertarsi di…

l rovescio della medaglia è che si perde tutto il software produttore-installato sul PC.Certo, la maggior parte è spazzatura, ma alcune delle importanti driver roba-simile e software possono probabilmente essere scaricate dal sito web del produttore del PC. Quindi accertatevi di trovare sul sito del produttore eventuali programmi e driver che volete nuovamente installare.

Infine, mentre Windows promette di mantenere i vostri file personali, come in questo processo, è sempre una buona idea avere una copia di backup di tutti i file importanti sul PC in caso qualcosa vada storto.

Come formattare Windows 10 con Fresh Start

La funzione di “Fresh Start” fa parte dell’interfaccia di Windows Defender. Aprire il menu Start e avviare l’applicazione “Windows Defender Security Center” o cercarla attraverso cortona.

Se non vedete questa applicazione è perché il vostro windows 10 non è aggiornato a l’ultima versione windows 10 creators.

Fare clic su “Prestazioni e integrita del dispositivo” (il simbolo con il cuore) nella barra laterale, quindi fare clic sul link “Informazioni aggiuntive” sotto Fresh Start.

Questa finestra spiega esattamente che cosa accadrà. Windows 10 verrà reinstallato e aggiornato all’ultima release.

Potrai mantenere i file personali e alcune impostazioni di Windows, ma tutte le applicazioni del desktop, tra cui le applicazioni fornite con il PC e le applicazioni che avete installato-verranno rimosse.

Fare clic sul pulsante “Per iniziare” quando si è pronti a cominciare. Dovrete accettare un prompt di Controllo account utente per continuare.

Windows avverte che il processo potrebbe richiedere 20 minuti o più, a seconda di quanto velocemente è il vostro PC . Fai clic su “Avanti” per iniziare.

Lo strumento fornisce un elenco di tutte le applicazioni desktop che saranno disinstallare.

Quando sei pronto, fai clic su “Start” per iniziare il processo.

Al termine del processo, si avrà una nuova installazione di Windows 10. Il computer dovrebbe auspicabilmente scaricare tutti i driver hardware di cui ha bisogno. In caso contrario, visitare la pagina di download dei driver per il computer sul sito web del produttore e scaricare i driver e altri software necessari.

 


Condividi articolo :