EXIF ​​foto come visualizzare i dati su Android

EXIF ​​foto come visualizzare i dati su Android

EXIF ​​foto come visualizzare i dati su Android. Da questi dati potrete vedere dimensioni a velocità dell’otturatore, apertura, tempo di esposizione, tempo impiegato, geolocalizzazione-la lista potrebbe continuare all’infinito.

Come visualizzare i dati EXIF ​​su Android

Se si desidera visualizzare i metadati EXIF delle immagini nella sua forma più semplice. Basta utilizzare  Google Foto.

Accendere l’app Foto di Google. Se non l’hai mai usata prima, dovrete fare un breve processo di configurazione dove si configurare le opzioni di backup.

Una volta che l’applicazione è aperta, aprire una foto.

Nella parte inferiore della schermata della foto, vedrete quattro opzioni: condividere, modificare, informazioni ed eliminare. Premere il pulsante “Info” è la piccola “i” in un cerchio.

Vedrete i dati EXIF ​​della foto visualizzata:

  • Data e ora dello scatto
  • Nome dell’immagine, la dimensione e la risoluzione
  • nome telecamera, diaframma, tempo di esposizione, lunghezza focale, e ISO
  • I dati relativi all’ubicazione, latitudine / longitudine, e mappa

E ‘un modo semplice e super efficiente per visualizzare i dati di base EXIF. Se questo è tutto quello che stai cercando di fare, allora il gioco è fatto. Se si vuole fare un passo ulteriore con questi dati, continuare.

Come visualizzare, modificare e rimuovere dati EXIF ​​su Android

Se si desidera visualizzare ulteriori informazioni sulle foto-o si desidera rimuovere i dati dovrete recarvi su Play Store.

Useremo un app chiamata Photo Editor EXIF. C’è un download gratuito a disposizione, ma se vi trovate ad usarlo spesso, si può voler controllare la versione Pro del app ($ 1.99), che rimuove gli annunci e aggiunge la possibilità di mostrare i dati grezzi completi.

Una volta che avete installato Photo Editor EXIF, apritelo. Sarete accolti da una schermata di avvio di bell’aspetto con tre opzioni:.. “Foto”, “Foto Mappa” e “Sfoglia” Tap “Foto”

Toccare una foto per il quale si desidera visualizzare o modificare i dati.

Una volta selezionata un’immagine, l’applicazione visualizza tutti i dati EXIF ​​disponibili.

Non tutte le immagini hanno tutti i dettagli-alcune telecamere proprio non registrano questa quantità di dati. Se desideri nascondere i dati che sono disponibili, toccare l’icona piccola bulbo oculare nell’angolo in alto a destra. Questo renderà tutti i dettagli disponibili e ‘più facili da analizzare.

Se la rimozione dei dati EXIF ​​è il vostro intento, toccare la “Exifpulsante”accanto al bulbo oculare.

La schermata “Rimuovi Exif” è abbastanza semplice da usare. Basta toccare la casella di controllo accanto ai dati che desideri rimuovere. Se si desidera rimuovere il tutto, basta premere la casella di controllo prima in alto, che selezionerà ogni cosa.

Dopo aver selezionato i dati da rimuovere, toccare l’icona in alto a destra per salvare.

E ‘bello sapere quando e dove una foto è stata scattata, per esempio. Ma è anche il tipo di dati che si potrebbe desiderare di rimuovere prima di condividere una foto pubblicamente.

 


Condividi articolo :