scrittura vocale android le migliori applicazioni

scrittura vocale android le migliori applicazioni

Scrittura vocale android le migliori applicazioni.  I nostri smartphone e tablet sono in grado di catturare discorsi e tradurli in un documento o operazioni. Sembra finita l’era di prendere nota e digitare su tastiere virtuali, adesso è il momento della dettatura vocale.

Scrittura vocale android : Dictadroid

Dictadroid. È un’app di dettatura di terze parti, in download da Play Store. Infatti è un’applicazione solo per Android e vanta funzionalità che aiutano a dettare note.

Lo smartphone o il tablet si trasforma in una “segretaria” funzionale, pronta a prendere nota, dal momento che Dictadroid permette di registrare ogni tipologia di audio sfruttando ‘Automatic Voice Activity Detection’ e di condividere via email o via cloud, con Google Drive o Dropbox. Inoltre può accedere al servizio esterno Quicktate, che fornirà trascrizioni professionali delle registrazioni audio a tariffa pay-as-you-go.

Scrittura vocale android : Dragon Dictation

Dragon Dictation è disponibile sulle piattaforme iOS ed Android. Il servizio di Dragon utilizza il software NaturallySpeaking per tasformare il linguaggio in testo a una velocità fino a 5 volte più rapidamente della regolare digitazione.

Potrebbe essere l’applicazione ideale per scrivere email, inviare tweet e postare aggiornamenti di stato su Facebook, il tutto semplicemente parlando al proprio smartphone. Supporta un’ampia gamma di linguaggi ed è equipaggiata con funzionalità di editing per riordinare il dettato.

Scrittura vocale android : Dictate + Connect (Dictamus)

Dictate + Connect (Dictamus). Realizzata per andare oltre la dettatura, l’app di Jotomi vuole essere più semplice ed intuitiva da usare rispetto ai giurassici registratori sonori. Offre un’eccellente qualità sonora, consente un’attivazione vocale precisa ed è dotata di opzioni rewind/overwrite.

L’applicazione Dictate + Connect, inoltre, permette di muovere e cancellare sezioni nel file audio. L’unico potenziale aspetto negativo è il suo costo relativamente alto (16,99 euro), con prezzi aggiuntivi se si sceglie di aggiungere servizi “Connect”.

Scrittura vocale android : ALON Dictaphone Super Note Taker

ALON Dictaphone Super Note Taker Le apps sono presenti su entrambe le piattaforme. ALON Super Note Taker per iOS si distingue per la sua interfaccia elegante e professionale.

Le note di dettato e memo sono rapide: l’app consente di registrare e condividere registrazioni sonore importanti e di alta qualità (come “le onde dell’oceano che s’infrangono” apparentemente) usando smartphone o tablet.
Costa poco (4.99 dollari), ma ha un’ampia gamma di funzionalità.

Scrittura vocale android : Active Voice HD

Active Voice HD. L’app di dettatura-per-trascrizione Active Voice HD fornisce un servizio per inviare email e messaggi, una volta che siano stati registrati, perfino pensieri sui vari canali di social media.

Con il supporto a 32 linguaggi, l’applicazione aggiunge la funzione di editing per riordinare i pensieri. L’app di Tensift consente di differenziare perfino fra americano e accento britannico.

Scrittura vocale android : Philips Dictation Recorder

Philips Dictation Recorder. Per chi è incline a fidarsi dei brand in cui riporre fiducia, Philips (per iOS ed Android) propone la sua dictation app.

“Presentando una nuova dimensione per registrare wireless” è il motto di Philips, la cui app ha funzionalità di inserimento e sovrascrittura ed offre flessibilità alla registrazione sonora, oltre a semplificare l’invio di file vocale. L’interfaccia è accessibile ed intuitiva.

Scrittura vocale android : d2u Transcriber

Presente su iTunes e Play Store, d2u Transcriber è un’app disponibile per smartphone. L’applicazione integra il sistema di dettatura e trascrizione.

È un servizio agevole, con numerose opzioni, ma la maggio parte del business di d2u avviene in abbonamento, obbligatorio dopo i primi 5 minuti di prova gratuita.

Scrittura vocale android : DropVox

DropVox. L’app ha la capacità di sincronizzarsi in automatico con l’account DropBox, appena sia stato registrato un memo vocale. Funziona con iPad, iPhone e iPod Touch.

Invece di scegliere dove inviare i file audio, li spedisce all’account di storage online per ordinarli a piacee. Non è gratis, ma ne vale la pena.

Scrittura vocale android : Voice Dictation

L’app è ideale per chi cerca un servizio di riconoscimento vocale semplice-da-usare: cattura le parole che escono dalla bocca e le fa apparire sullo schermo di smartphone o tablet.
Il publisher software Emanuele Floris accelera la comunicazione attraverso l’accuratezza del riconoscimento vocale e funzionalità di auto-correzione. Costa poco e funziona bene.

Scrittura vocale android : ListNote Speech-to-Text Notes

L’app è solo per Android e si presenta come servizio molto conveniente di transcrizione, in grado di trasformare il linguaggio in testo senza grandi problemi. La punta di diamante dell’app è il sistema di storage: come un notebook virtuale, salva le annotazioni vocali in categorie colorate differentemente e abilita la ricerca rapida via indexing. Forte di opzioni per aggiungere note via digitazione, ListNote si accompagna bene a notepad, liste della spesa o editor testuali.

 


Condividi articolo :