Blocco dinamico Windows 10 per bloccare automaticamente il PC

Blocco dinamico Windows 10 per bloccare automaticamente il PC

Blocco dinamico Windows 10 per bloccare automaticamente il PC. blocco dinamico, cerca di bloccare automaticamente il PC quando ci si allontana. Blocco dinamico utilizza Bluetooth per controllare la vicinanza del vostro smartphone. Se il segnale scende ad un certo livello, Windows presuppone che sei andato via con lo smartphone e blocca il PC.

Questa funzione  nota come “Windows Goodbye” internamente da Microsoft. Una volta che hai abbinato il telefono con il PC tramite Bluetooth e che sia abilitato Blocco dinamico, tutto quello che dovete fare per bloccare il PC è allontanarvi. Ecco come fare.

Associare lo smartphone con il PC

Prima di attivare Blocco dinamico, è necessario accoppiare lo smartphone con il PC utilizzando il Bluetooth . Blocco dinamico non può collegarsi al telefono e verificare la sua potenza del segnale Bluetooth a meno che non si faccia.

Iniziate mettendo il tuo smartphone in modalità di accoppiamento. Su un iPhone o Android, è possibile farlo da Impostazioni> Bluetooth. mantenere  questa schermata, e se il Bluetooth è attivo, il telefono sarà rilevabile.

Successivamente, avviare il processo di accoppiamento sul tuo PC Windows 10. Impostazioni> Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivi, fare clic su “Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo”, e quindi fare clic su “Bluetooth” per associare un dispositivo Bluetooth con il PC. Vedrai il telefono nella lista se è rilevabile, anche se può richiedere qualche istante per comparire. Fare clic sul proprio telefono e confermare che il PIN corrisponde sia sul telefono che sul PC quando richiesto. Sarete informati che il processo di accoppiamento è completo.

Abilita blocco dinamico

Per abilitare Blocco dinamico, Impostazioni> Account> opzioni di accesso, scorrere verso il basso fino alla sezione “Blocco dinamico”, e selezionare la casella “Consenti a windows di rilevare la tua assenza e di bloccare automaticamente il dispositivo”.

Se non è possibile selezionare la casella, probabilmente non hanno abbinato lo smartphone con Windows 10 PC tramite Bluetooth ancora.

Se non vedi questa opzione qui a tutti, Windows 10 PC, probabilmente non è aggiornato a windows creators

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :