Migliori antivirus per Android 2017

Migliori antivirus per Android 2017

Migliori antivirus per Android 2017. Android è di gran lunga il sistema operativo mobile più popolare.

Quindi non è una sorpresa che la stragrande maggioranza dei malware mobile è destinato a OS di Google.

E spesso che il malware è nascosto all’interno di applicazioni fasulle.

Per questo motivo, per impostazione predefinita la maggior parte dei dispositivi Android non consentono l’installazione di software da fonti sconosciute come app al di fuori del Google Play.

Smartphone o tablet, sarebbe saggio avere un app antivirus installato sul dispositivo.

Migliori antivirus per Android 2017 ecco la nostra lista

AVL

AVL è un ex vincitore del AV-Test  premio per la migliore protezione di dispositivi mobili. Le sue caratteristiche includono non solo un database antivirus (ovviamente), ma uno scanner in grado di rilevare qualsiasi tipo di file eseguibile che si fa strada sul vostro dispositivo.

Altre funzioni utili includono un bloccante chiamata per evitare che i numeri dannosi di contattarti, così come una funzione anti-phishing per fermare i siti web dannosi di caricarsi. L’applicazione è stata progettata anche per essere leggera sulle risorse.

Avast Antivirus & Sicurezza

Avast  ha utilizzato le sue notevoli competenze per creare un app che va al di là di uno scanner mondano.

Le caratteristiche supplementari nella versione gratuita includono una chiamata bloccante, firewall.

Una misura antifurto che consente di bloccare o pulire il vostro dispositivo Android se perso o rubato in remoto.

L’applicazione è gratis ma con annunci. È possibile pagare un piccolo premio mensile o annuale per rimuovere questa.

Bitdefender Antivirus

Bitdefender è un grande nome nella comunità della sicurezza, e il suo programma antivirus gratuito è estremamente leggero. In realtà, non viene eseguito in background che consente di liberare risorse di sistema, anche se questo non significa che devi pianificare le scansioni o eseguire manualmente per essere sicuri. Detto questo, tutte le nuove applicazioni scaricate sul dispositivo vengono analizzati automaticamente.

Un altro vantaggio di questa applicazione è che è pronto ad andare, non appena viene installato – non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva.

McAfee Security & Power Booster

McAfee è un altro nome ben noto quando si tratta di software antivirus per PC, e questa applicazione Android non delude. Oltre lo scanner antivirus le sue caratteristiche includono il monitoraggio di un dispositivo perso così come il bloccaggio e pulire remoto. Se il dispositivo viene rubato, l’applicazione può anche prendere una foto del ladro …

Altre caratteristiche includono la possibilità di eseguire la scansione di applicazioni per controllare se sono perdita di informazioni sensibili, e bloccarle, se necessario. McAfee blocca anche l’accesso a siti web potenzialmente dannosi, così come consentire di mantenere una lista nera dei chiamante fastidiose.

La versione a pagamento del app permette di rimuovere gli annunci e ricevere supporto telefonico.

Kaspersky Antivirus

Kaspersky è molto bravo a trovare malware, con un tasso di rilevamento del 99,9% in base alle prove di AV-Test da novembre scorso.

Bloccherà eventuali siti dannosi o link prima di farvi clic, impedendo che l’infezione accada.

Sophos Free Antivirus

Sophos applicazione di antivirus gratuito ha già vinto il premio AV-Test per la migliore protezione nel 2015. A differenza di altri scanner liberi, Sophos non contiene annunci. Blocca siti web con contenuti potenzialmente spam o illegali.

Apps vengono analizzati per i contenuti di malware e Sophos avvisa se potessero trapelare informazioni sensibili. Lo scanner antivirus può essere programmato per eseguire la scansione di file e cartelle periodicamente, e il database malware stesso viene aggiornato quotidianamente.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :