Luce notturna windows 10 cosa è e come attivarla

Luce notturna windows 10 cosa è e come attivarla

Luce notturna windows 10 come attivarla. Rende il display con colori più caldi durante la notte per aiutare a dormire meglio e ridurre l’affaticamento degli occhi.

Gli schermi emettono luce blu brillante che assomiglia molto al sole. Night Light si avvale di colori notturni, più caldo di notte, per aiutare il sonno. Questa è la teoria che alcuni studi hanno sostenuto, anche se più accertamenti sul tema sarebbero certamente utili. Oltre a dormire meglio, molte persone riferiscono anche che utilizzando i colori più morbidi, soprattutto nelle stanze buie affatica meno gli occhi.

Come abilitare luce notturna windows 10

Troverete questa opzione in Impostazioni> Sistema> Schermo se il vostro Windows 10 PC è stato a windows creators . Impostare la funzione “luce notturna” su “On” per attivare, o “Off” per disabilitarla.

Se si attiva questa funzione durante il giorno, il cambiamento non avrà effetto immediato. Vedrete il cambiamento della luminosità di windows al calare del sole. Al tramonto Windows-abilita automaticamente il filtro di luce notturna e lo disattiva automaticamente al sorgere del sole.

Opzioni avanzate luce notturna windows 10

è possibile configurarlo ulteriormente facendo clic sul link “Impostazioni luce notturna” sotto la levetta.

Fare clic su “Turn On Now” o “disattivare Now” per attivare immediatamente o disabilitare la funzione di luce notturna, non importa a che ora del giorno è.

Regolare la “temperatura di colore di notte” slider per rendere i colori sullo schermo appaiono più freddo o più caldo, se volete. Vedrete i colori cambiano sullo schermo mentre si trascina il cursore.

Scegliere quale temperatura di colore è più comodo per voi. Tuttavia, uno scorrimento verso destra eccessivo di questo selettore causerà di non filtrare molta luce blu riducendo l’efficacia di luce notturna.

Windows attiva la luce notturna dal tramonto all’alba, e regola automaticamente questi tempi con i movimenti del sole nella vostra posizione geografica.

Se si preferisce, è possibile pianificare manualmente le ore di luce notturna. Forse si lavora sul PC fino a dopo il tramonto e non si desidera cambiare i colori fino a tardi la sera. selezionare imposta in modo da poter scegliere le ore a te più adatte.

Windows offre anche un pulsante di azione rapida luce notturna dal Centro operativo, in modo da poter accendere la luce notturna o disattivare, senza dover andare su Impostazioni. Se non lo si vede nella prima riga di pulsanti di azione rapida, basta cliccare su “Espandi”.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :