Come eseguire un file JAR su Windows

Come eseguire un file JAR Su Windows

Come eseguire un file JAR. Un file JAR è un file Java. JAR è l’estensione del file per i file Java. Apps sono costruiti per funzionare sul quadro JAVA. Minecraft (versione desktop) è un esempio comune di un app che richiede Java installato sul proprio sistema per l’esecuzione. Minecraft stesso è confezionato come un file EXE in modo da non dover eseguirlo come un file JAR.

Il file JAR è un’applicazione Java pura che non è stata confezionata in un file EXE.

Installare Java

Al fine di eseguire un file JAR su Windows, è necessario installare Java sul proprio sistema. Controllare se il file che si desidera eseguire richiede una versione specifica di Java per l’esecuzione. Se lo sviluppatore non ha specificato una versione, scaricare e installare l’ultima versione di Java sul proprio sistema.

Eseguire Un File JAR

Vai sul file JAR è. Fate click destro e andare a ‘Apri con’. Selezionare ‘Scegli un’altra applicazione’. Vedrete ‘Java (TM) Platform SE ‘ elencato in questo menu di scelta rapida, ma non selezionarlo. Selezionare l’opzione ‘Scegli un’altra app’.

Seleziona ‘Java (TM) Platform SE e spunta ‘Usa sempre questa applicazione per aprire i file .jar’  in basso. Fare clic su ‘Ok’.

Il file sarà ora aperto. Tutti i file JAR futuri che si scaricherete ora saranno associati a Java. Si dovrà solo fare doppio clic un file JAR per eseguirlo.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :