Windows Vista Addio : da oggi il sistema operativo non riceverà più aggiornamenti

Windows Vista Addio

Windows Vista AddioOggi segna la morte di Vista, Microsoft conclude ufficialmente il supporto per il suo sistema operativo molto diffamato. Per molte persone questo sarà un motivo di festa.

Per gli altri, che ancora utilizzano Windows Vista ogni giorno, potrebbe essere motivo di preoccupazione. Il vostro PC improvvisamente potrà smettere di funzionare perché non più aggiornato? O ora siete più a rischio di virus o attacchi da internet?

Windows Vista e ora ?

La risposta a queste due domande è no e sì, in questo ordine. Il PC sarà ancora utilizzabile, ma senza aggiornamenti sulla sicurezza di Microsoft, ci può essere una possibilità che utenti malintenzionati potranno trovare una falla di sicurezza in Vista nel futuro che non andranno patchato rapidamente.

C’è ancora una buona notizia, tuttavia, come il sito Netmarket Share, che segue la popolarità dei sistemi operativi su Internet, riferisce che solo 0,72% dei PC su Internet utilizza Vista.

Questa è una piccola quantità – e non vale veramente la pena e il tempo di un hacker, soprattutto quando il simile Windows XP offre un bersaglio molto più grande (è ancora usato da 7,44% dei PC su internet). Si potrebbe sostenere che l’impopolarità di Windows Vista è un vantaggio quando si tratta di restare al sicuro, ma che probabilmente è di poco conforto per Microsoft.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :