Come cercare in Google Drive direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome

Come cercare in Google Drive direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome

Come cercare in Google Drive direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome.

Mentre Google Drive ha una ricerca eccellente integrato nel sito, lo sapevate che c’è un modo più semplice più rapido per eseguire una ricerca guidare direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome (omnibox). La sua creazione è un gioco da ragazzi, e il suo utilizzo è ancora più facile.

Fase uno: creare un motore di ricerca personalizzato per Google Drive

In primo luogo, è necessario creare un motore di ricerca personalizzato per la ricerca Google Drive. Fare clic sui tre puntini nell’angolo in alto a destra della finestra di Chrome, quindi su “Impostazioni”.

Scorrere verso il basso fino alla sezione “Cerca”, quindi fare clic sul pulsante “Gestisci motori di ricerca”.

Scorrere fino alla parte inferiore della lista “motori di ricerca”, dove vedrete tre caselle di testo vuote. La prima casella (a sinistra) è il nome del motore di ricerca. Basta digitare “Drive” o quello che volete chiamarlo.

La seconda casella è per il collegamento si digita nella omnibox per eseguire la ricerca. È possibile utilizzare ciò che ti piace qui, ma per semplicità stiamo andando con “unità”.

Infine, nella terza casella, immettere il testo seguente:

https://drive.google.com/drive/u/0/search?q=%s

Al termine configurazione del motore di ricerca, basta cliccare su “Fine”.

Fase due: effettuare la ricerca

Ora, tutto quello che dovete fare è digitare search Drive , seguito da qualunque termini di ricerca che si desidera. Per esempio, se si desidera cercare in google Drive per la parola “test”, è necessario immettere il seguente nella barra di Chrome e quindi premere Invio:

 

 

 


Condividi articolo :