Come utilizzare un browser Web a 64 bit su Windows

Come utilizzare un browser Web a 64 bit su Windows

Google e Mozilla ora offrono versioni a 64 bit di Chrome e Firefox per Windows. Ecco come scoprire quale versione si sta eseguendo e come eseguire l’aggiornamento.

La maggior parte delle piattaforme utilizzano browser a 64 bit per impostazione predefinita quando si utilizza un sistema operativo a 64-bit . I Web browser a 64-bit tendono ad essere più veloci e più sicuri grazie alle funzioni di protezione aggiuntive disponibili . Non si può ottenere la versione a 64 bit del browser automaticamente. E’ innanzitutto necessario assicurarsi che si sta eseguendo una versione a 64 bit di Windows. È inoltre necessario assicurarsi che non si utilizzi alcun vecchio plugin del browser che sono disponibili solo in 32-bit. Dopo di che, avrete solo bisogno di scaricare e installare la versione a 64 bit di qualsiasi browser utilizzato.

Fase uno: assicurarsi che si sta eseguendo Windows a 64 bit

Avrete bisogno di una versione a 64 bit di Windows per eseguire un browser web a 64-bit. Per verificare quale versione si sta eseguendo su Windows 7, 8, o 10, passare a Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema. Sul lato destro della finestra, selezionare la voce “Tipo sistema”. Essa vi dirà se si sta utilizzando un sistema operativo a 32-bit o 64-bit.

Se vedi che si sta utilizzando una versione a 32 bit di Windows su un processore basato su x64, probabilmente si può  passare alla versione a 64 bit di Windows . Se il sistema è dotato di un processore a 32 bit, non è possibile installare un sistema operativo a 64 bit e non sarà in grado di utilizzare un browser a 64 bit.

Fase due : aggiornare il browser a 64-bit

Dopo essersi assicurati che si sta eseguendo una versione a 64 bit di Windows è il momento di aggiornare il browser a 64 bit di vostra scelta.

Google Chrome

Per verificare se si sta eseguendo la versione a 64 bit di Google Chrome ,premere sui tre puntini in alto a destra>guida>informazioni Google Chrome . Guardate a destra del numero di versione. Se si vede “(64-bit)” alla fine, si sta eseguendo la versione a 64 bit. Se non lo fai, si sta eseguendo la versione a 32 bit.

Per eseguire l’aggiornamento, pagina di download Chrome , scaricare la versione a 64-bit per Windows, e installarlo. Non perderete nessuna delle vostre impostazioni di Chrome quando si aggiorna.

Mozilla Firefox

Per verificare se si sta eseguendo la versione a 64 bit di Firefox , aprire il menu Impostazioni>Aiuto> Informazioni su Firefox (Il pulsante “Help” è l’icona del punto interrogativo alla parte inferiore del menu). Vedrai sia “(32 bit)” o “(64-bit)” visualizzato a destra del numero di versione qui.

Per eseguire l’aggiornamento, la testa alla pagina di download di Firefox , fai clic su “Firefox Altre piattaforme e lingue”, scaricare la versione a 64-bit per Windows, e installarlo. Non perderete nessuna delle vostre impostazioni di Firefox quando si aggiorna.

Microsoft Edge

Microsoft Edge è sempre un’applicazione a 64 bit nelle versioni a 64 bit di Windows 10, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.

Internet Explorer

Microsoft fornisce entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit di Internet Explorer su versioni a 64 bit di Windows.

Su una versione a 64 bit di Windows 10, lo standard di collegamento “Internet Explorer” nel menu Start lancia la versione a 64 bit di Internet Explorer. Quindi, basta usare il default e ti verrà utilizzando un browser a 64 bit. Se si vuole trovare la versione a 32 bit di Internet Explorer, aprire una finestra di Esplora file e individuare C: \ Program Files (x86) \ Internet Explorer. Avviare il programma “iexplore.exe” da qui e si otterrà la versione a 32 bit di Internet Explorer.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :