Dark Theme Windows 10 : come impostare tema giorno e notte in automatico

Dark Theme Windows 10 : come impostare tema giorno e notte in automatico

Dark Theme Windows 10 come impostare.

Windows 10 ha un tema chiaro e scuro. Questo si applica a tutte le applicazioni UWP. Gli utenti possono passare al tema scuro o chiaro dalle Impostazioni di windows. Ecco come è possibile passare automaticamente al tema di notte in Windows 10 con un piccolo script e un’operazione pianificata.

Non è necessario diritti amministrativi per passare al tema di notte. Questa è una cosa che un utente standard può fare. Stiamo per farlo tramite uno script. Sarà necessario creare due script; uno per passare al tema di notte, e uno per tornare al tema luce quando è giorno.

Script Per Dark Theme windows 10

Aprire il Blocco note e incollare il seguente codice. Salvarlo come un file PS1 (nome.PS1 come estensione)con un nome adatto come Dark Theme.

New-ItemProperty -Path HKCU:\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize -Name AppsUseLightTheme -Value 0 -Type Dword -Force

Script Per La Luce

Aprire il Blocco note e incollare il seguente. Salvare il file come un file di nome PS1 (nome.PS1 come estensione) Tema Luce, o qualcosa di simile.

Remove-ItemProperty -Path HKCU:\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize -Name AppsUseLightTheme

Stiamo andando a creare due operazioni pianificate. Il primo compito sarà eseguito lo script tema scuro che avete appena creato. La seconda attività verrà eseguita lo script Tema Luce. Useremo il built-in Pianifica Attività per creare ed eseguire questi compiti. Non è necessario diritti amministrativi per creare ed eseguire operazioni.

Aprire Pianifica Attività digitare Pianifica Attività nella barra di ricerca di Windows e selezionare l’applicazione da risultati di ricerca.

Nel riquadro Azioni, selezionare ‘Crea attività di base’. Si aprirà la procedura guidata. Inserire un nome per l’attività e dare una descrizione. La descrizione è facoltativo ma è una buona idea aggiungere in modo da sapere cosa fa lo script. Fare clic su ‘Next’.

Nella schermata ‘Task Trigger’, selezionare l’opzione ‘Daily’ e fare nuovamente clic su’ Avanti.

Per passare al tema buio di notte, impostare il tempo di tramonto o ogni volta che pensi che la ‘notte’ inizi ufficialmente. Impostare a un tempo in cui il sistema sarà in esecuzione ad esempio, 19:00

Per tornare al tema della luce del mattino Impostare un orario in cui sappiamo che il computer sarà accesso ad esempio, 09:00. (Se il computer è spento in quell’orario non potrà passare in automatico a il tema giorno).

Nella schermata ‘Azioni’, selezionare ‘Avviare un programma’ e fare clic su Avanti.Questo è dove le cose saranno un po ‘diverso per gli script di chiari e scuri che si desidera eseguire.

Per il tema scuro, immettere quanto segue nel campo browse;

%SystemRoot%\system32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Bypass -File "C:\path-to-script\name-of-Dark-theme-script.ps1"

Per il tema della luce, immettere quanto segue nel campo browse;

%SystemRoot%\system32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Bypass -File "C:\path-to-script\name-of-Light-theme-script.ps1"

Si vedrà un avviso che conferma i parametri che hai impostato. Fare clic su ‘Sì’ in allerta e il gioco è fatto.

Un Avvertimento

I compiti non possono funzionare se il sistema è addormentato o in ibernazione. Se si imposta il compito da far eseguire in un momento in cui il sistema è probabile che sia in uno stato di spegnimento, questo non funzionerà. Si dovrà eseguire manualmente gli script. Questo è il motivo per cui bisogna stare attenti quando si imposta l’ora per il compito da eseguire. Impostarlo su un tempo dove il sistema sarà in esecuzione.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :