Come visualizzare e cancellare la coda della stampante in Windows 10

Come visualizzare e cancellare la coda della stampante in Windows 10.

Come visualizzare e cancellare la coda della stampante in Windows 10. In Windows 7, quando si stampa un documento una piccola icona della stampante viene visualizzata nella barra delle applicazioni.

Questa icona consente di accedere alla coda della stampante. Dalla coda di stampa è possibile sospendere o annullare un processo di stampa.

Questo è cambiato in Windows 10. Quando si collega una stampante e stampare un documento non appare alcuna icona nella barra delle applicazioni.

Come tale, non sembra esserci un modo per visualizzare o cancellare la coda di stampa in Windows 10.

Ma è ancora possibile se si sa dove guardare. È possibile visualizzare e cancellare la coda di stampa. Ecco come.

Coda Di Stampa – Impostazioni App

Apri Impostazioni windows (premere su simbolo windows in basso a sinistra e selezionare simbolo ingranaggio). Vai al gruppo Dispositivi e selezionare la scheda Stampanti e Scanner. Qui è possibile aggiungere una nuova stampante e visualizzare un elenco di tutte le stampanti attualmente aggiunte al sistema.

Selezionare una stampante dall’elenco. Se si dispone di più stampanti aggiunte al vostro sistema e si sta cercando di cancellare la coda di stampa per una stampante specifica è necessario ricordare la stampante in questione. La coda di stampa per ogni stampante viene tenuto separata.

Fare clic sulla stampante che si desidera visualizzare o cancellare la coda di stampa. Si espanderà per rivelare tre pulsanti; Apri coda, gestire e rimuovere periferiche. Fare clic sul pulsante ‘Apri coda’.

Una nuova finestra si aprirà e l’elenco di tutti i documenti attualmente in coda per la stampa. Si può vedere i documenti che sono stati inviati alla stampante e che sono in attesa di essere inviati.

Fare clic con il documento che si desidera annullare la stampa e selezionare ‘Annulla’ per annullare la stampa del documento.

Coda Di Stampa – Pannello Di Controllo

Aprire il Pannello di controllo. Vai a Hardware e suoni> Dispositivi e stampanti. Nella sezione delle stampanti tasto destro del mouse sulla stampante che si desidera visualizzare la coda per. Selezionare ‘Visualizza stampa’ dal menu contestuale.

Vedrete la stessa finestra della coda di stampa che si apre l’applicazione Impostazioni.Fare clic su un documento e selezionare ‘Annulla’ dal menu contestuale per annullare la stampa di un documento.

PS

Se hai annullato un lavoro di stampa dal desktop, ma la stampante non si fermerà stamparlo scollegare la stampante dal sistema. Spegnere la stampante e attendere una decina di minuti.Lasciate che la stampante avvia correttamente prima di collegarlo al vostro sistema di nuovo.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :