Google Calendar come importare un iCal o .ics. Le persone associano il formato iCalendar con i prodotti Apple, ma in realtà è uno standard aperto. Ciò significa che entrambi i download e gli URL iCalendar iCalendar funzionano bene con il calendario online di Google, anche se il modo per aggiungerli è un po nascosto. Ecco un rapido explainer, in modo da poter aggiungere rapidamente quel file o un URL al vostro Google Calendar.

Importare un file iCalendar dal computer

Importazione di file iCalendar è semplice, ma la funzionalità è un po nascosta. Apri Google Calendar, poi guarda il pannello di sinistra. Vedrete due elenchi di calendari là: “I miei calendari” e “Altri calendari”.

Per importare un file iCal, è necessario fare clic sul pulsante freccia accanto a “Altri calendari”, quindi selezionare l’opzione “Importa”.

Una finestra pop-up che chiede quale file si desidera importare e quale calendario vuoi aggiungere appuntamenti del file a. Se si desidera che gli eventi aggiunti al proprio calendario, creare un nuovo calendario prima di importare.

Una volta che tutto è impostato, fai clic su “Importa”. Si dovrebbe vedere i cambiamenti immediatamente.

 

Articolo precedenteTasti di scelta rapida Google Chrome : Scorciatoie da tastiera
Articolo successivovlc download windows
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.