Browser Web : come far smettere di chiedere di salvare le password

Browser Web : come far smettere di chiedere di salvare le password

Browser Web : come far smettere di chiedere di salvare le password. Sei stanco delle continue richieste su ogni sito del salvataggio della password quando la immetti una ?

Bene qui ti mostreremo come disattivare il salvataggio automatico delle password sui maggiori browser web sia su computer che smartphone.

Inoltre potrai cancellare o modificare già quelle salvate migliorando la sicurezza della tua privacy.

Come far smettere di chiedere di salvare le password al vostro Browser Web Chrome FireFox o Safari.

Non salvare password su Chrome

Per trovare questa impostazione in Chrome per desktop, clicca sul menù di Chrome> Impostazioni. Nella parte inferiore della pagina Impostazioni, fai clic sul link “Mostra impostazioni avanzate”. Sotto Le password e le forme, deselezionare “Richiedi di salvare le tue password web Gestisci password ”.

È possibile fare clic sul pulsante “Gestire le password”per vedere le password salvate da Chrome e cancellarle.

Non salvare password in Chrome su Android, iPhoneno iPad

In Chrome per Android, iPhoneno iPad, fare clic sul menu> Impostazioni. Toccare l’opzione “Salva password” sotto Basics e impostarlo su “Off”.

Potrai anche visualizzare un elenco di password salvate è possibile gestire in questa schermata, se avete le password salvate. Toccare “Modifica” per modificare l’elenco di password salvate.

Non salvare password su Mozilla Firefox

In Firefox, fare clic sul menu> Opzioni. Fare clic sulla scheda “Protezione” sul lato sinistro della pagina opzioni e deselezionare “Ricorda i dati di accesso ai siti”.

È possibile fare clic sul pulsante “Accessi salvati” per vedere le password di Firefox che ha già salvato e rimuoverle.

Non salvare password su Safari

In Safari su un Mac, fare clic su Safari> Preferenze. Fare clic sulla scheda “Riempimento automatico” nella parte superiore della finestra e deselezionare “Nomi utente e password”.

È possibile vedere quali nomi utente e password Safari già ricorda facendo clic sul pulsante “Modifica” a destra di nomi utente e password oppure facendo clic sull’icona “Password” nella parte superiore della finestra delle preferenze di Safari. È possibile rimuovere le password salvate da questa lista, se volete.

Non salvare password su iPhone o iPad Safari

Su un iPhone o iPad, troverete questa opzione nelle Impostazioni principali del vostro iphone o ipad. Impostazioni> Safari> Riempimento automatico. Disattivare l’opzione “Nomi e password”.

Si può vedere i nomi e le password che Safari ricorda già da voce Impostazioni> Safari> password. È anche possibile rimuoverli da qui, se volete.

Non salvare password su Microsoft Edge

In Microsoft Edge su Windows 10, fare clic sul menu> Impostazioni. Scorrere fino alla parte inferiore del riquadro Impostazioni e fare clic sul pulsante “Visualizza impostazioni avanzate”. Scorrere verso il basso fino alla sezione “Privacy e dei servizi” e impostare “Offri la possibilità di salvare le password” su “Off”.

È possibile fare clic sul link “Gestisci password ” qui per vedere le password già conosce e rimuoverle.

Non salvare password su Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic sul menu> Opzioni Internet. Fare clic sulla scheda “Contenuto” e quindi fare clic sul pulsante “Impostazioni” a destra di completamento automatico. Assicurarsi che i “nomi utente e password sui moduli” non sia selezionata.

È possibile fare clic sul pulsante “Gestione password” per vedere quali nomi utente e password di Internet Explorer ha già salvato e rimuoverli, se ti piace.


Condividi articolo :