Gmail come attivare riquadro anteprima email

Gmail come attivare riquadro anteprima email.

Gmail come attivare riquadro anteprima email. MS Outlook e l’applicazione Posta in Windows 10 hanno qualcosa in comune; un riquadro di anteprima. L’interfaccia utente ha tre colonne; caselle di posta / cartelle, e-mail in una casella di posta, e un riquadro di anteprima.

Quando si seleziona una e-mail dalla lista dei messaggi di posta elettronica, si ottiene un’anteprima di esso nel riquadro di anteprima.

Un sacco di client di posta elettronica per desktop hanno questa stessa interfaccia utente. Thunderdbird and Mail in MacOS non sono diversi.

Se ti piace questo layout particolare, ma preferisci usare Gmail web, è possibile. Per attivare un riquadro di anteprima in Gmail basta attivare una funzionalità sperimentale chiamata riquadro di anteprima. Ecco come.

Anteprima email su Gmail come fare

Aprire Gmail nel browser. Fare clic sul pulsante in sotto la tua immagine del profilo e selezionare ‘Impostazioni’ dal menu. Vai alla scheda ‘Labs’ nella pagina Impostazioni.

Cercare la funzione sperimentale riquadro di anteprima e abilitarlo. Fare clic su ‘Salva modifiche’ in fondo alla pagina e tornare alla tua casella di posta.

La casella di posta sarà la stessa di prima. La funzione di riquadro di anteprima è stata attivata, ma ha bisogno di essere accesa.

Troverai un nuovo pulsante vicino al tasto ingranaggio sulla sinistra raffigurato con tre linee orizzontali clic su di esso e selezionare ‘Divisione verticale’.

La casella di posta sarà divisa in tre colonne. La prima colonna elenca le tue caselle di posta; la casella di posta principale, i messaggi stellati, i messaggi che hai segnato importanti, ecc

La seconda colonna elencherà tutte le email nella casella di posta selezionata.

La terza colonna è il riquadro di anteprima. Selezionare una e-mail dalla seconda colonna e si sarà in grado di visualizzare in anteprima nel riquadro.

Questo layout è simile al layout di MS Outlook e app Mail. Se si preferisce il layout Thunderbird cioè il riquadro di anteprima che appare sotto l’elenco dei messaggi di posta elettronica, passare alla visualizzazione divisione orizzontale. È possibile passare alla visualizzazione orizzontale split dallo stesso tasto utilizzato per passare alla visualizzazione di divisione verticale.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :