Visualizza cartelle e file nascosti in Windows 7, 8, o 10

Visualizza cartelle e file nascosti in Windows 7, 8, 10

Come Visualizza cartelle e file nascosti in Windows 7, 8, 10. Windows nasconde molti file e cartelle di default, impedendo agli utenti di eliminare o modificare i file che non si dovrebbero toccare.

Visualizza cartelle e file nascosti in Windows 8 e 10

Questa opzione è facilmente accessibile in Esplora file su Windows 8 e 10.

Fare clic sulla scheda “Visualizza” sul menu in alto e fare clic sulla casella di controllo “elementi nascosti” nella sezione Mostra / nascondi. mostrerà immediatamente i file nascosti e si ricorderà di questa impostazione fino alla successiva modifica.

Visualizza cartelle e file nascosti in Windows 7

Questa opzione è un po ‘più nascosta su Windows 7, dove è sepolto nella finestra Opzioni cartella.

Fare clic sul pulsante “Organizza” nella barra degli strumenti di Esplora risorse di Windows e selezionare “Opzioni cartella e ricerca” per aprirlo.

Fare clic sulla scheda “Visualizza” nella parte superiore della finestra Opzioni cartella.Selezionare “Mostra file nascosti” sotto Cartelle e file nascosti. Fai clic su “OK” per salvare la nuova impostazione.

Visualizza file protetti di sistema su Windows 7, 8, e 10

Windows ha due diversi tipi di file nascosti: oggetti nascosti normali, e file protetti di sistema. Quando si mostra cartelle e file nascosti, Windows continuerà a nascondere i file protetti di sistema.

Questi file sono “protetti” per un motivo. Sono importanti file di sistema e l’eliminazione o la modifica di loro potrebbe danneggiare il sistema operativo . Ma, se si sa cosa si sta facendo e avete bisogno di visualizzare questi file protetti di sistema. Si consiglia di non fare questo a meno che non si sa è necessario accedere a uno di questi file o cartelle per qualche ragione.

In primo luogo, aprire la finestra Opzioni cartella. In Windows 8 e 10, fare clic sul pulsante “Opzioni” nella barra degli strumenti Visualizza. In Windows 7, fare clic su Organizza> Opzioni cartella e ricerca.

Fare clic sulla scheda “Visualizza”. Deselezionare la casella “Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)”.

Windows vi avvertirà che l’eliminazione o la modifica dei file del sistema operativo potrebbero danneggiare il vostro sistema operativo. Se sai quello che stai facendo, fai clic su “Sì” per continuare.

Fai clic su “OK” per salvare le impostazioni. Windows mostrerà file protetti di sistema così come normali file nascosti.

Fatto ti consigliamo di nascondere nuovamente questi file.

Tornare alla finestra Opzioni cartella e riattivare i “Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)” casella se mai desidera nascondere questi file una volta.

Ci sono anche altri modi per visualizzare file nascosti ecco quali

Windows 10

  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita cartella e quindi seleziona Visualizza cartelle e file nascosti nei risultati della ricerca.
  2. In Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi fai clic su OK.

 

Windows 8.1

  1. Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, quindi seleziona Cerca. Se usi il mouse, posiziona il puntatore sull’angolo in alto a destra dello schermo, spostalo verso il basso e quindi seleziona Cerca.
  2. Digita cartella nella casella di ricerca, quindi seleziona Opzioni cartella nei risultati della ricerca.
  3. Seleziona la scheda Visualizza.
  4. In Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi fai clic su OK.

Windows 7

  1. Seleziona il pulsante Start e quindi Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione.
  2. Seleziona Opzioni cartella e quindi la scheda Visualizzazione.
  3. In Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi fai clic su OK.

Condividi articolo :