Televisore 4k migliore : guida all’acquisto

Televisore 4k migliore : guida all’acquisto

Televisore 4k migliore : guida all’acquisto. Una lista dei migliori Televisore 4k del momento con caratteristiche e prezzi scegli quello più adatto a te.

Televisore 4k i migliori ad oggi in commercio :

Televisore 4k : LG 98UB980V

LG 49UH610V ti garantisce una frequenza di funzionamento addirittura di 1300 Hz uci (Ultra Clarity Index). Una caratteristica che lo rende particolarmente adatto soprattutto per la visione di contenuti in 3D stereoscopico che possono essere il film Avatar, un concerto dei Beatles o certi documentari iper-realistici da guardare insieme alla famiglia. Gli occhiali 3D sono già presenti all’interno della confezione, mentre non mancano le feature Smart TV, Internet, Wi Fi, Facebook, Skype e Twitter integrati. Ti sto parlando di uno schermo da ben 98 pollici con pannello a LED, l’ideale per garantire le immagini di qualità che sono necessarie per una corretta riproduzione dei contenuti in 3D. Le tecnologie di sintonizzazione supportate sono DVB-C, DVB-S2, DVB-T2, l’interfaccia di tipo Common interface Plus (CI+) e non mancano tre porte USB per attingere ai contenuti presenti su una chiavetta o su un disco esterno.

Televisore 4k : LG 75UH855V

LG 75UH855V 75″ 4K Ultra HD 3D Smart TV Wi-Fi Grey LED TV – LED TVs (190.5 cm (75″), 4K Ultra HD, 3840 x 2160 pixels, LED, PMI (Picture Mastering Index), Flat) (Elettronica)


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from:EUR 1.683,00 In Stock

LG 75UH855V. Si tratta di una soluzione di grande valore soprattutto per l’ampia diagonale di 75 pollici e per la capacità di riprodurre i contenuti in 3D stereoscopico. La tecnologia dello schermo è la classica a LED, mentre alle tre porte HDMI si aggiunge la connessione di tipo Ethernet. Questa è molto importante perché si tratta ancora una volta di uno Smart TV basato sul sistema operativo Web OS, gestito da un processore quad core. Molto interessante la dotazione di videocamera integrata, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo e Televideo. Le dimensioni dello schermo si attestano sui 189 centimetri, mentre tre porte USB ti permetteranno di attingere ai contenuti presenti su soluzioni di memorizzazione esterne. Il televisore LG di cui ti sto qui parlando è anche elegante esteticamente, grazie soprattutto all’accattivante base in colore grigio.

Televisore 4k : Hisense 65K720

Hisense 55 inch Smart Ultra HD 4K LED TV Nero, Argento (Elettronica)


List Price:EUR 1.955,99
New From:EUR 1.955,99 In Stock
Used from:EUR 977,00 In Stock

Innanzitutto per la grande diagonale, di ben 55 pollici, che garantisce quindi una superficie visiva ben superiore rispetto agli altri TV di cui ti ho parlato fin qui. Si tratta di uno Smart TV in grado di riprodurre i contenuti alla risoluzione 4K Ultra HD, grazie al processore quad core integrato. Il pannello è a LED, mentre le dimensioni dello schermo si attestano su 165,1 cm. Le tecnologie di sintonizzazione supportate sono DVB-C, DVB-S2, DVB-T2. Tra le connessioni presenti troverai, invece, 4 porte HDMI e 2 USB, oltre alla porta Ethernet. Questo TV offre anche due potenti altoparlanti capaci di erogare fino a 30 Watt di potenza. L’angolo di visione verticale è invece di 165°, di 180° invece in senso orizzontale. Si tratta di un TV a 55 pollici con una definizione veramente spettacolare come puoi verificare tu stesso leggendo le recensioni su Amazon.

Televisore 4k : Samsung UE49KS8000T

Basato sul sistema operativo Tizen, offre le funzionalità di Auto ricerca canali e Electronic Programme Guide (EPG). La parte di Smart TV è gestita da un processore quad core, mentre le dimensioni dello schermo sono di 123 centimetri con diagonale da 49 pollici. Trovi la porta Ethernet, tre ingressi USB e quattro HDMI. La tecnologia dello schermo di questa soluzione Samsung è la LED LIT, ovvero una particolare tecnica di illuminazione dei pannelli che trae la propria fonte luminosa da due fasce di LED poste rispettivamente sui bordi destro e sinistro dello stesso pannello. Per quanto riguarda la qualità delle immagini e la loro definizione ci troviamo su standard allineati a quelli delle soluzioni Samsung ben più costose, anche per quanto riguarda la linea di monitor curvi rispetto ai quali manca la tecnologia Depth Enhancer, che serve appunto a gestire la distorsione delle linee rette in presenza di curvatura. Questo monitor supporta anche la tecnologia di ultima generazione Quantum Dot, ovvero è basato su nano-cristalli che, stimolati da un fascio di luce blu, possono emettere in modo stabile e preciso ogni colore visibile dello spettro. E non manca il supporto all’HDR, il che lo rende la soluzione ideale se intendi utilizzare le tecnologie più recenti di riproduzione di contenuti multimediali. Tutto questo si traduce in un livello di contrasto tra luci e ombre inarrivabile.

Televisore 4k : LG 49UH603V

LG 49UH603V è un TV 4K particolarmente economico e conveniente. È infatti dotato del pannello di alta qualità IPS e garantisce resa cromatica in HDR. Ti parlo di uno schermo da ben 49 pollici, praticamente introvabile in altre soluzioni a questo prezzo. La frequenza di funzionamento di questo TV è di 1200 Hz, mentre il formato VideoUltra HD 4K. Ti parlo di uno Smart TV basato sul sistema operativo Web OS 3.0 dotato di ricevitore TV digitale (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2), e di interfaccia CI+ versione 1.3. Il supporto Media Home Platform è integrato, e non manca la capacità di connettersi alle reti Wi-Fi. Per quanto riguarda le connessioni, trovi USB (1×2.0), Composite In + Audio, Component In + Audio, tre HDMI In (2.0a), l’Uscita Audio Digitale (Ottico) e l’uscita per le cuffie.

Televisore 4k : Sony KD49X8308C

Smart TV Sony KD49X8308C 49″ 4K Ultra HD LED Wifi Televisore Nero (Elettronica)


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from:EUR 472,00 In Stock

Sony KD49X8308C. Proprio perché si tratta di un pannello di tipo LED di altissima qualità con angolo di visione di 178° sia orizzontale che verticale. Le dimensioni dello schermo sono di 123 centimetri, mentre la diagonale si attesta sui 49 pollici. Offre, inoltre, ben quattro porte HDMI, di cui una di tipo 2.0 (ma non è un TV HDR) così come la connessione Ethernet e tre ingressi USB. Si tratta di uno Smart TV, capace di eseguire tutte le applicazioni per Android disponibili in questo formato, tra cui ad esempio Netflix. Le tecnologie di sintonizzazione supportate, infine, sono: DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2.

Televisore 4k : Sony KD-43X8305C

Sony KD-43X8305C Televisore 4K Ultra HD, Android, 43”, Nero (Elettronica)


List Price:EUR 999,00
New From:EUR 1.802,65 In Stock
Used from:EUR 349,00 In Stock

Questo televisore 4K di Sony è basato su sistema operativo Android TV, che garantisce il massimo della versatilità e la disponibilità delle app più popolari. Ti parlo di un televisore da 43 pollici Edge LED con sintonizzatore digitale DVB-T2. Il pannello è basato sulla tecnologia Display Triluminos garantisce immagini vivide e autentiche, mentre grazie a Motionflow XR i dettagli in movimento sono sempre fluidi e nitidi. Il consumo energetico si attesta su 117 Kilowatt ora all’anno annuale, basato sul consumo del televisore utilizzato 4 ore al giorno per 365 giorni. All’interno si trova anche il decoder incorporato Dolby Digital, mentre la luminosità dell’immagine è di 178 cd/m². Tra le connessioni contemplate 4 porte HDMI, 3 USB, una SCART e una MHL.

Televisore 4k : Samsung UE49KU6172

SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 49″ UE49KU6172 Smart TV Curvo (Elettronica)


List Price:Price Not Listed
New From:0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

Samsung UE49KU6172, soprattutto se rapportate al prezzo. Ti parlo di un televisore da ben 49 pollici con schermo curvo avvolgente basato sulla tecnologia proprietaria Samsung. I TV UHD Crystal Color Samsung rappresentano il massimo della risoluzione, dei colori e della brillantezza, oltre che del design. Inoltre, il dispositivo è aderente alle norme di legge visto che è capace di trasmettere i programmi in tecnologia DVB-T2. Importante dotazione anche in termini di connessioni, con la presenza di HDMI, Component, Composit, Uscita Audio Ottica, LAN, USB, Common Interface CI+ 1.3. Il TV qui in esame supporta il Wi-Fi e svolge tutta una serie di funzioni da Smart TV grazie alla piattaforma Tizen OS di Samsung. Il pannello è basato su tecnologia a LED.

Televisore 4k : Samsung UE55KU6072U

In assoluto il televisore 4K più venduto su Amazon è proprio questo modello prodotto da Samsung. Raggiunge questo primato perché è la soluzione a offrire il maggior numero di caratteristiche interessanti in rapporto al prezzo. Offre altoparlante incorporato, supporto da tavolo e comando a distanza. Ovviamente la risoluzione è la classica 3840 x 2160 Pixel, mentre non manca il decoder incorporato DTS per un audio completo e particolareggiato soprattutto con i film. Abbiamo tre porte HDMI, due USB e una Ethernet, mentre l’interfaccia è la classica Common Interface Plus (CI+). Le dimensioni di questa soluzione Samsung sono: altezza 1242,6 larghezza 718,4 profondità 63,2. Inoltre, è da sottolineare l’ottima performance in fatto di contrasto, con neri molto profondi e una luminosità interessante per la maggior parte delle applicazioni.

Televisore 4k : Hisense 43M3000

Hisense 43M3000 TV 43″ LED 4K SmartTV WiFi USB HDMI DVB T2 (Elettronica)


List Price:EUR 456,98
New From:EUR 456,98 In Stock
Used from: Out of Stock

Hisense 43M3000 è uno Smart TV decisamente interessante perché offre il supporto 4K Ultra HD e il sintonizzatore DVB T2. Si tratta di un televisore 3D con modulo Wi-Fi che consente di sfruttare qualsiasi tipo di rete wireless domestica. La tecnologia dello schermo è la classica a LED, mentre le sue dimensioni si attestano sui 43 pollici. Si tratta di una soluzione particolarmente congeniale per visualizzare i contenuti in streaming, come ad esempio quelli provenienti da Netflix. È dotato di prese Scart e HDMI, oltre che delle porte USB per visualizzare i contenuti memorizzati su una chiavetta o un disco esterno. Si tratta di un televisore di altissima qualità con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. E questo riguarda tutte le componenti: anche il telecomando, ad esempio, si rivela totalmente funzionale.

Televisore 4k : Philips 43PUT6101/12

In questo caso ti parlo di uno Smart TV LED ultra sottile 4K. Al suo interno si trova un processore dual core, mentre le tecnologie di sintonizzazione supportate sono DVB-C, DVB-T, DVB-T2. Tra le caratteristiche addizionali, invece, trovi Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo(1000 pagine). Si tratta di un TV basata su tecnologia a LED che raggiunge un importante risultato in termini di luminosità massima, pari a 350 cd/m².


Condividi articolo :