Arresta il sistema di Windows quando si chiude il coperchio del portatile

Arresta il sistema di Windows quando si chiude il coperchio del portatile.

Arresta il sistema di Windows quando si chiude il coperchio del portatile.

Se si dispone di un computer portatile con sistema operativo Windows, si ha la possibilità di personalizzare ciò che il pulsante di accensione fa o anche la possibilità di personalizzare ciò che accade quando si chiude il coperchio del computer portatile.

Questa caratteristica ha fatto parte di Windows per un tempo molto lungo. La maggior parte delle persone lo utilizzano per mettere il loro computer portatile in modalità di sospensione.

Se, tuttavia, si preferisce spegnere il sistema alla fine della giornata e volete un modo più veloce per farlo, è possibile chiudere Windows chiudendo il coperchio del portatile.

Ecco cosa dovete fare.

Non è necessario diritti amministrativi per impostare questa funzione. Se si dispone di più utenti configurati sul vostro computer portatile, è possibile impostare l’azione coperchio del portatile separatamente per ogni utente.

Pulsante destro del mouse sull’icona della batteria nella barra delle applicazioni. Selezionare Opzioni risparmio energia dal menu contestuale.

Sulla colonna di sinistra, selezionare ‘Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio’.

Nella schermata successiva, verranno visualizzate le opzioni.

Andate su ” quando viene chiuso il coperchio” e dal menu a tendina scegliere “arresta il sistema”.

Impostare questo sia da alimentazione a batteria che elettrica e premere salva cambiamenti.

Ricordatevi di chiudere tutti i programmi in esecuzione perché windows non forzerà l’arresto di questi e il computer potrebbe non effettuare l’arresto del sistema di windows.


Condividi articolo :