Chromebook con CloudReady : Come convertire il vostro vecchio portatile in un Chromebook

Chromebook con CloudReady : Come convertire il vostro vecchio portatile in un Chromebook

Chromebook con CloudReady : Come convertire il vostro vecchio portatile in un Chromebook.

Arriva un momento che il vostro computer ormai vecchio venga messo da parte e non più utilizzato, se vuoi dare nuova vita al tuo vecchio PC prova a installate questo sistema operativo e usarlo nuovamente.

Il modo migliore per dare una nuova prospettiva di vita potrebbe essere quello di convertirlo in super-leggero e scattante OS Chromium (essenzialmente la stessa cosa di ChromeOS che trovate sul Chromebook). Questo può essere fatto utilizzando CloudReady, una versione di Chrome OS.

Nota : Si prega di notare che CloudReady sviluppatore Neverware consiglia di utilizzare una memoria flash da 8GB o 16GB.

Come installare CloudReady

In primo luogo, scaricare CloudReady  gratuitamente dal sito ufficiale, selezionando la versione a 32-bit o 64-bit a seconda dei casi. Successivamente, estrarre il file zip in qualsiasi cartella.

Scarica  l’Utilità ripristino Chromebook dal negozio web Chrome, quindi dalla pagina applicazioni Chrome, eseguire l’applicazione chiamata “Recovery”.

Nello strumento di recupero, continuare a seguire le istruzioni fino a raggiungere la schermata “Identify your Chromebook”, in cui è necessario fare clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e selezionare “Use local image”. Scegliere l’unità flash in cui desidera creare l’immagine CloudReady  (ricordate, ha bisogno di essere 8GB o 16GB), quindi fare clic su Continua.

Attendere che l’immagine venga creata sulla vostra USB. Una volta fatto, espellere l’unità flash e inserirla nel PC in cui si desidera installare CloudReady.

Accendere il PC premendo ripetutamente F12 per avviare il vostro computer da USB (questo può essere F1, F10 o un altro pulsante “F” a seconda del PC ), quindi dalla schermata di avvio selezionare l’ USB flash con CloudReady.

CloudReady inizierà a caricare e ti verrà chiesto di inserire le informazioni, compreso account di Google. Fatto questo si arriva alla CloudReady del desktop .

Da qui, è possibile continuare ad usare CloudReady dal vostro USB flash drive, oppure si può provare ad installare sul vostro disco rigido sia come unico sistema operativo (che cancellerà tutti i dati precedenti) o come sistema operativo dual-boot in cui è possibile selezionare se avviare a CloudReady o di Windows .

Come installare CloudReady su Hard disk

Per passare alla schermata di installazione, riavviare il PC e avviare CloudReady nuovo, questa volta  senza accedere al proprio Google account.

Invece, nella schermata di accesso, fai clic sul centro di notifica nell’angolo in basso a destra della CloudReady, e quindi fare clic su “Install CloudReady.” Selezionare se si desidera che sia il vostro unico sistema operativo o se desideri dual-boot con windows, e seguire le istruzioni.

 


Condividi articolo :