Amplificare segnale WiFi : 5 modi per risolvere problemi di connessione wifi debole

Amplificare segnale WiFi in 5 modi.

Come amplificare segnale WiFi se debole

Amplificare segnale WiFi in 5 modi. In questo articolo mostriamo le cause di un segnale debole wifi e le soluzioni per amplificare il vostro segnale wifi.

Regolare la posizione del router

Se il router è posizionato in prossimità di un televisore, computer portatile, forno a microonde, frigorifero, media center wireless, anche un telefono fisso,questi dispositivi potrebbero compromettere il tuo segnale wifi.

E’ preferibile quindi porre il router wifi lontano da tali dispositivi.

Vicino a Pareti, se realizzate con materiali quali calcestruzzo, possono indebolire un segnale WiFi. Se si vive in un edificio a più piani, posizionare il router nel piano di mezzo.

Utilizzare Wireless Range Extender

L’acquisto di un range extender senza fili è una buona idea per amplificare il segnale Wi-Fi se si dispone di una grande casa o in ufficio di proprietà per la distribuzione dei segnali, soprattutto quando ci sono un sacco di muri che indeboliscono segnale Wi-Fi.

Questi dispositivi non sono costosi e sono un utile strumento per aggirare ostacoli fisici tra il segnale WiFi e dispositivo.

Amplificatore wifi guida all’acquisto e trucchi per una connessione efficiente

Controlla aggiornamenti firmware

I router funziona su un software – chiamato firmware – che si differenzia a seconda del produttore del router e, a volte con l’aggiornamento del firmware del router Wi-Fi si è grado di risolvere il problema di segnali deboli.

Gli aggiornamenti del firmware non solo corregge eventuali problemi di sicurezza, ma continene alcuni bug fix destinati ad accelerare il vostro router hardware.

Troverete aggiornamenti del firmware sul portale di amministrazione del router. Consultare il manuale del router in caso di dubbio o di contattare il proprio provider di servizi Internet, se non si riesce a risolvere da soli.

Canali router e di frequenza

Dal momento che tutti utilizzano una connessione WiFi, coloro che vivono in condomini o aree urbane densamente popolate intorno può succedere che i segnali wifi si ostacolano tra di loro.

La maggior parte dei router lavorano sulla frequenza 2,4 GHz, che ha 13 canali. La maggior parte delle persone non cambiano i loro canali router – che può essere fatto attraverso il portale di amministrazione. Cambiare il canale che non viene utilizzato potrebbe cancellare la congestione.

Se si desidera verificare quali canali stanno usando i vostri vicini, è sufficiente aprire il prompt dei comandi e digitare ‘netsh wlan show all’.

Verranno visualizzati tutti i segnali WiFi attivi nelle tue vicinanze e il canale che stanno usando. Cambiare il canale del router di conseguenza – preferibilmente i canali a distanza da quelli in uso; scegliere 9 se il canale 5 è in uso.

In alternativa, si può anche scegliere di optare per un router moderno, che lavora sulla frequenza 5 GHz – un nuovo standard. Dal momento che non un sacco di persone stanno usando i router su questa frequenza, l’interferenza è destinata ad essere bassa.

WiFi Analyzer windows scansiona la tua rete wifi

Router

Di solito, i router di default forniti da qualsiasi fornitore di servizi Internet (ISP) è di scarsa qualità e può essere un fattore che contribuisce ai vostri segnali WiFi deboli. Considerazione il passaggio a un router di migliore qualità darà subito i suoi risultati.

Migliori modem wifi 2017 guida all’acquisto

 

 


Condividi articolo :