backup di foto su google

Come eseguire automaticamente il backup delle foto sul tuo smartphone. Oggi avere una copia delle tue foto fatte con il tuo smartphone è importante non perdere mai i tuoi ricordi.

Ora ti elencheremo i migliori modi per effettuare il backup delle tue foto su Android e iOS.

Come eseguire automaticamente il backup delle foto

Google Foto / Drive

Google Foto

Quando si tratta di backup di foto è difficile battere Google Foto . È disponibile su Android e iOS e offre spazio di archiviazione illimitato.

Per eseguire il backup delle tue foto con Google Foto, devi solo installare l’appAndroidiOS ) e accedere con il tuo ID Google. Da quel momento in poi, esegue automaticamente il backup di tutte le tue foto sul cloud, rendendole disponibili su tutti gli altri dispositivi attraverso l’app. Puoi anche trovarle sul Web all’indirizzo photos.google.com .

Se sei un utente di Google Drive, tutte le tue foto vengono visualizzate in una cartella denominata Google Foto in Google Drive, rendendolo lo strumento di backup e sincronizzazione per tutte le tue foto.

L’unica cosa è che per un archiviazione di foto illimitata, devi consentire a Google di comprimere le foto. Invece di archiviarle alla qualità originale, sono compresse in “alta qualità”. Onestamente, l’algoritmo di compressione è davvero buono, quindi ti verrà difficile distinguere tra l’originale e il backup compresso di Google. Se si desidera eseguire il backup delle immagini con qualità originale, lo spazio di archiviazione viene conteggiato rispetto alla quota di memoria di Drive.

Vi è tuttavia un’eccezione a questa regola: se possiedi un telefono Pixel. In questo caso, ottieni backup completi, non compressi e illimitati da quel telefono.

Google foto come funziona : impostare backup foto su Android e iOS

Foto di Amazon Prime

Se sei un membro di Amazon Prime allora dovresti davvero approfittare dei caricamenti illimitati di Prime Photos. Questo è uno dei vantaggi meno conosciuti di Amazon Prime.

Ecco come funziona: Amazon offre spazio illimitato ai membri di Prime per i caricamenti di foto.

Per iniziare, visita l’app store sul tuo dispositivo mobile e scarica l’app Prime Photos per Android o iPhone . Installa ed esegui l’app e accedi con le tue credenziali Amazon. Se ti viene richiesto di consentire a “Prime Photos” di accedere alle tue foto, fallo. L’unica vera decisione importante quando si ha a che fare con la configurazione dell’app è se si desidera che l’app carichi automaticamente tutte le foto o se si desidera avere una supervisione manuale. Quando richiesto, puoi fare clic su “OK” per iniziare subito la procedura di caricamento, o “Non ora” per impostare l’ app prima di impegnarti a caricare tutte le tue foto.

iCloud (solo iOS)

Se sei un utente iOS, hai a disposizione un’opzione di backup immediatamente con iCloud. Ottieni cinque gigabyte di spazio di archiviazione per foto, video e altri backup iOS, che … non sono molti. Fortunatamente, è possibile acquistarne altri. Per la maggior parte degli utenti, l’opzione da 50 GB è probabilmente sufficiente, ma hey, tu conosci la tua vita digitale meglio di me. Puoi trovare queste opzioni sul telefono in Impostazioni> Tuo nome> iCloud> Gestisci spazio di archiviazione> Cambia piano di archiviazione.

Quando hai scelto il tuo piano, sei praticamente pronto. Puoi configurare i tuoi backup di foto andando in Impostazioni> Foto.

Se decidi di eseguire il backup delle tue foto, saranno disponibili su tutti i tuoi dispositivi iOS (e sul Web).