Impostare un colore personalizzato per la barra di navigazione Su Android [No Root]

Impostare un colore personalizzato per la barra di navigazione Su Android [No Root]

Allo stato attuale, Android non consente di personalizzare la barra di navigazione. Ci sono tuttavia delle applicazioni che consentono di modificare la barra di navigazione.

WOW Navbars è un applicazione gratuita Android che permette di impostare un colore personalizzato per la barra di navigazione.

Per impostazione predefinita, la barra di navigazione è nero. L’applicazione consente di trasformarlo rosa o viola o blu.

Installare WOW Navbars e lanciare l’applicazione.

Aprire WOW Navbars e toccare ‘Change the color of the navigation bar’. Si potrebbe vedere un annuncio prima o dopo aver toccato questa opzione. Chiuderlo per procedere.

L’applicazione offre due opzioni per l’impostazione di un colore personalizzato per la barra di navigazione. Si può andare con un preset, oppure è possibile impostare qualsiasi altro colore a vostra scelta.

Per usare un preset, toccare uno dei colori sotto la barra ‘setcolor’.L’applicazione cambierà il colore della barra di navigazione all’interno della stessa applicazione in modo da poter vedere come appare.

Per impostare un colore personalizzato per la barra di navigazione, toccare l’area ‘Tap here to pick the colors’. Una ruota colore viene aperta. Selezionare un colore e rendere il più chiaro o scuro come ti piace. In entrambi i casi, si vedrà un’anteprima del colore.

Tap Bar ‘Set Color’ per applicare la modifica.

WOW Navbar ha altre due caratteristiche; è possibile personalizzare l’aspetto dei tasti funzione, ed è possibile utilizzare l’immagine al posto di un colore per lo sfondo della barra di navigazione.

Installare WOW Navbar dal Google Play Store


Condividi articolo :