Come sostituire CyanogenMod con LineageOS sul tuo dispositivo Android

Come sostituire CyanogenMod con LineageOS sul tuo dispositivo Android.

Passare da CyanogenMod a LineageOS come fare

Come sostituire CyanogenMod con LineageOS sul tuo dispositivo Android. Hai installato cyanogenMod sil tuo smartphone e vorresti passare a LineageOS.

Si puo effettuare il passaggio da CyanogenMod a  LineageOS grazie alla build sperimentale. Vi mostrerò come farlo con TWRP, ma il processo generale sarà simile ad altri strumenti di recupero.

Come installare LineageOS

In primo luogo, scaricare il “sperimentale” e l’ultima “nightly” build di LineageOS per il vostro dispositivo specifico dal sito LineageOS . Potete scaricarli anche direttamente sul tuo Android dispositivo senza l’estrazione aoppure dal vostro PC e poi trasferirli sopra al vostro telefono .

Ricordate che se avete CM13, è necessario scaricare LineageOS 13, e se si dispone di CM14, LineageOS 14. La build sperimentale è la prima, poi c’è la nightly build.

Quindi, riavviare il telefono in modalità di recupero premendo tasto accensione e volume giu.

Nel menu di recupero (il procedimento potrebbe essere diverso se non si sta usando TWRP.),

selezioniamo “Backup”; quindi barrare le caselle per l’avvio, del sistema e dei dati;selezionare un percorso per eseguire il backup dei dati, e selezionare “Swipe a Backup”.

Poi, vai a “Installa” dalla schermata principale del vostro strumento di recupero , accedere alla directory è stato inserito i file LineageOS RAR, e selezionare quello con “sperimentale” nel nome.

Installarlo, quindi riavvia il dispositivo, e il vostro telefono dovrebbe caricare il Android homescreen, ma con filigrane tutto su di esso si dice che è una versione di fusione.

Questo è un buon segno, e il prossimo passo è quello di sbarazzarsi di quei fastidiosi filigrane.

Anche in questo caso, avviare il Android dispositivo per schermata di ripristino personalizzato del telefono, poi vai a “Installa”, e questa volta individuare e selezionare il file RAR che hai scaricato con “notturno” nel titolo.Installarlo utilizzando lo stesso processo di prima, e riavviare nuovamente.

Questa volta il vostro Android homescreen dovrebbe avviarsi senza la filigrane!

Hai eseguito la migrazione con successo verso LineageOS.

adesso avrete la vantaggio di essere in grado di mantenere il vostro sistema operativo aggiornato, a differenza del CyanogenMod con non riceverà più aggiornamenti.

(Basta andare su “Impostazioni -> Informazioni su telefono -> LineageOS aggiornamenti” per impostare come regolarmente si desidera controllare gli aggiornamenti.)

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :