Android O developer preview caratteristiche della prossima versione di Android

Android O developer preview caratteristiche della prossima versione di Android.

Android O developer preview caratteristiche

Maggiore durata della batteria

Android O promette una maggiore durata della batteria limitando attività in background di app. Secondo il blog ufficiale, “Android O mette una grande priorità per migliorare la durata della batteria di un utente e performance interattiva del dispositivo”.

Una maggiore durata della batteria sarà realizzato bloccando su tre aree – trasmissioni implicite, servizi in background, e gli aggiornamenti di posizione.

Impostazioni Rivisitati

Android O vanta un rinnovato menu Impostazioni. Il nuovo menu è semplice e diretto ed è pensato per lenire gli occhi con il suo carattere grigio.

Riempimento automatico API

Era quasi giunto il momento che la funzione di riempimento automatico fosse realizzata su Android. Quindi, preparatevi a vivere una nuova funzionalità che faciliterà il compito ripetitivo di compilazione come gli indirizzi, nomi utente e le password.

Temi invertito

In primo luogo, è stata la volta di Windows 10, ora è Android. Beh, io sto parlando del tema invertito in Android O. simile alla modalità Dark and Light in Windows, Android sarà anche sport con una luce e tema scuro.

Come ovvio, il tema scuro avrà uno sfondo bianco e viceversa. Questa funzione è in agguato sotto la visualizzazione del menu in Impostazioni.

Icone Adaptive

Questa nuova funzione consente agli sviluppatori di creare singole icone delle applicazioni unificate e il sistema sara ‘presente’ l’icona secondo le impostazioni del telefono.

Dal punto di vista dell’utente, la nostra schermata iniziale e cassetto app sarebbero vantare di icone a forma di simili.

Migliore Notifiche Controllo

Android O ti consente di avere molto più controllo sulle notifiche del telefono attraverso una funzionalità nota come canale di notifica . Con esso, si sarà in grado di raggruppare le notifiche e controllare la priorità e la visibilità del tipo di notifica.

Tasti di navigazione interattivi

Una barra di navigazione interattiva. Non solo si permetterà di modificare il layout di navigazione ma sarà anche permetterà di aggiungere pulsanti extra alla barra di navigazione.

La modifica layout aumenterà la produttività in quanto consente di utilizzare il telefono con una mano sola. Inoltre, si ottiene anche due nuovi pulsanti personalizzabili.

 

 

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :