Punypng – come ridurre dimensioni foto

Punypng – come ridurre dimensioni foto.

Punypng – come ridurre dimensioni foto.

E’ un servizio online gratuito che consente di processare immagini. Ciò permette di ridurne automaticamente la dimensione totale.

PunyPng dispone di un motore capace di comprimere il più possibile un’immagine, in modo da ridurne le dimensioni totali ovvero il peso. Vediamo come utilizzare questo programma.

Recatevi sul sito ufficiale, disponibile al seguente indirizzo internet: http://www.punypng.com/. Una volta entrati è possibile vedere subito diverse opzioni. Una di queste è il pulsante che consente di caricare le vostre immagini. Cliccate, quindi, sul pulsante “Upload Images” e selezionate dalla seguente schermata fino a 20 immagini. Queste devono avere una dimensione massima di 500 KB per ognuna di esse. Per gli account gratuiti o free, questo è il limite imposto dal sito.

I formati supportati per le immagini da caricare sono JPG, GIF e PNG. Inoltre che il pc deve supportare applicazioni in flash. Una volta selezionate le immagini di interesse, partirà l’upload. Al termine si avvierà automaticamente il processo di riduzione. Quindi nella finestra successiva visualizzerete le immagini nella parte sottostante della pagina. Per ciascuna è possibile leggere le dimensioni del file originale e di quella ottenuta dopo il processo di riduzione. Il processamento di Punypng a questo punto si completa.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :