Come resettare iphone 5

Come resettare iphone 5.

Come resettare iphone 5. Bisogna scaricare Itunes (Cliccate qui per il download), installarlo sul PC ed eseguire un reset accurato del sistema operativo iOS.

Itunes in automatico chiede di effettuare un backup, poi bisogna aspettare qualche minuto per completare la procedura.

In caso di vendita è opportuno disabilitare la funzione “trova il mio iPhone”.

Per accedere al menu corretto sotto “impostazioni” bisogna cliccare la voce “iCloud” e spostare lo switch su OFF, dopo che è stato inserito username e la password del ID Apple.

In iTunes occorre cliccare sul pulsante “Ripristina Iphone” ed accettare la richiesta di reinstallare iOS premendo su “ripristina e aggiorna”, poi “Successivo” e “Accetto”.

La procedura di reset non dura più di 10 minuti se nel telefonino è presente l’ultima versione del sistema operativo, altrimenti bisogna attendere che il PC scarica l’iOS aggiornato per poi ripristinare il telefono.

I tempi variano in base alla velocità di connessione della ADSL/FIBRA.

Terminata la procedura iTunes bisogna configurare l’iPhone 5 “come nuovo iPhone”; questa operazione dura un paio di minuti. Si ha inoltre la possibilità di ripristinare sul telefono l’ultimo backup.

E’ doverosa una precisazione: la procedura di reset va sempre a buon fine; raramente il telefono si blocca durante il processo di ripristino.

Se si verifica questa “spiacevole”situazione bisogna portare il telefono in modalità DFU, cioè occorre cancellare completamente la memoria dell’iPhone e bypassare tutte le restrizioni previste nella normale procedura standard.

Successivamente bisogna collegare il telefono ad iTunes e procedere come da guida.


Condividi articolo :