Come resettare iphone 4s

Come resettare iphone 4s.

Come resettare iphone 4s. Un primo metodo che vi consentirà di avere un iPhone come appena uscito dalla fabbrica e usando iTunes.

Dovete collegare il vostro iPhone a un computer sul quale avete precedentemente scaricato il software iTunes e selezionare dall’elenco il proprio dispositivo.

In seguito, premete sul pulsante “Ripristina” e il gioco è fatto. Non dimenticate di accettare le condizioni d’utilizzo del sistema operativo dell’iPhone.

Questo modo di formattare il vostro iPhone 4S non è molto complicato e avrete un telefono perfettamente funzionante, con una versione aggiornata di iOS.

Un altro metodo che avete a disposizione è tramite l’iPhone stesso.

Il ripristino eseguito in questo modo è più veloce, ma il suo punto debole è il fatto che qualcuno più esperto potrebbe, in futuro, risalire ai dati che avete cancellato.

La scelta del metodo di formattazione e ripristino è comunque personale e ognuno sceglie in base a cosa preferisce: la velocità di esecuzione del processo o la sicurezza.

Dovrete entrare nel menu del vostro cellulare, nelle sue “impostazioni”, scegliere quelle “generali” e, in seguito, l’opzione “ripristina” e infine premere su “cancella contenuto e impostazioni”.

Quando l’operazione sarà eseguita, vostro iPhone ritornerà come prima.

Esiste poi un ultimo metodo, che funziona solo in remoto ed è utile nel caso aveste smarrito o vi avessero rubato l’iPhone.

ICloud mette a disposizione degli utenti un’applicazione chiamata “trova il mio iPhone”, che permette di effettuare la cancellazione da remoto.

In questo modo, nessuno potrå accedere ai vostri dati personali.

Anche questo metodo è molto semplice da mettere in pratica: basta entrare sul sito di iCloud da un qualsiasi computer o sull’applicazione “trova il mio iPhone” da un dispositivo mobile e, una volta trovato e localizzato l’iPhone, procedere con il pulsante di cancellazione remota.


Condividi articolo :