LOL cosa vuol dire quando lo vedi scritto sui tuoi messaggi

LOL cosa vuol dire quando lo vedi scritto sui tuoi messaggi.

LOL cosa vuol dire quando lo vedi sui tuoi messaggi. Ti sarà capitato di imbatterti sulla scritta LOL sai cosa significa quando la vedi.

LOL è un acronimo della lingua inglese.

La sigla LOL può significare “Laughing Out Loud (o Limits)” che significa “ridendo forte” o “ridendo a crepapelle” oppure “Lots of Laughs” che significa “tante risate” in entrambi i casi, il significato è quello di ridere.

La parola però con il tempo si è evoluta ed ha assunto altri significati come “Lots of Love”o “Lots of Luck”, è quindi il contesto della frase a far capire il significato.

Della parola LOL sono nati addirittura il participio passato “Lolled” ed il gerundio “Lolling”. Un’italianizzazione di “LOL” è “lollissimo” che significa “divertentissimo”.

Qual è il sinonimo di LOL? Un termine dal significato simile è “ROTFL” che sta per “Rolling on the floor laughing” che significa “rotolarsi a terra dalle risate”.

Nel tempo poi, la parola LOL si è evoluta: in origine infatti era nata soltanto per esprimere grandi risate, ma adesso il popolo di Internet ha deciso di sfruttare l’acronimo per ben altri temi. Ad esempio, LOL può essere sfruttato anche per “Lots of Love”, ovvero “Un sacco di amore”, oppure “Lots of Luck”, cioè “Un mucchio di fortuna”. Soltanto con il contesto della frase è possibile capire il significato esatto di LOL, acronimo che addirittura è stato inserito nel famoso Oxford English Dictionary nel marzo del 2011.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :