Come sbloccare iphone

Come sbloccare iphone.

Come sbloccare iphone.

È possibile sbloccare l’iPhone per utilizzarlo con diversi operatori. Un telefono sbloccato viene talvolta denominato telefono senza SIM o senza contratto.

Attieniti a questa procedura per contattare il tuo operatore e sbloccare il tuo account e, infine, per sbloccare l’iPhone.

Come sbloccare iphone : Contatta il tuo operatore

  1. Verifica che il tuo operatore offra lo sblocco. Solo il tuo operatore può sbloccare l’iPhone.
  2. Contatta l’operatore e richiedi lo sblocco. È possibile che il tuo account debba rispondere ad alcuni requisiti per lo sblocco. Dopo aver inviato la richiesta, potrebbero essere necessari alcuni giorni per il completamento. Per sapere a che punto è la tua richiesta, contatta il tuo operatore.
  3. Dopo che l’operatore avrà confermato lo sblocco del tuo iPhone, attieniti alla procedura di seguito.

Se disponi di una scheda SIM di un operatore diverso da quello attuale

Segui questa procedura per completare lo sblocco dell’iPhone.

  1. Rimuovi la scheda SIM e inserisci quella nuova.
  2. Configura nuovamente il tuo iPhone.

Se non disponi di un’altra scheda SIM

Segui questa procedura per completare lo sblocco dell’iPhone.

  1. Esegui il backup dell’iPhone.
  2. Dopo aver effettuato un backup, inizializza l’iPhone.
  3. Esegui il ripristino dell’iPhone dal backup appena eseguito.

Come sbloccare iphone : Assistenza

In iTunes o sul tuo dispositivo potresti visualizzare questo messaggio: “La scheda SIM inserita in questo iPhone non è supportata. Solo le schede SIM compatibili di un operatore supportato possono essere utilizzate per attivare iPhone. Inserisci la scheda SIM venduta insieme all’iPhone o recati presso un punto vendita dell’operatore supportato.”

Se visualizzi il messaggio, attieniti a questa procedura:

  1. Ripristina l’iPhone alle impostazioni di fabbrica.
  2. Contatta il tuo operatore per verificare che abbia applicato lo sblocco nei propri sistemi.
  3. Ripristina l’iPhone da un backup.

Come sbloccare iphone se hai dimenticato il codice per l‘iPhone, l‘iPad o l‘iPod touch oppure se il dispositivo è disabilitato

Segui questi passaggi se hai dimenticato il codice o se in un messaggio viene indicato che il dispositivo è disabilitato.

Se immetti il codice errato in un dispositivo iOS sei volte di seguito, il dispositivo viene bloccato e in un messaggio viene indicato che il dispositivo è disabilitato.

Scegli un modo per inizializzare il dispositivo

A meno che tu non abbia creato un backup prima di aver dimenticato il codice, non esiste un modo per salvare i dati presenti sul dispositivo. Dovrai inizializzare il dispositivo, eliminando così tutti i dati e tutte le impostazioni. Scegli una modalità di inizializzazione:

Come sbloccare iphone : Inizializza il dispositivo con iTunes

Puoi eseguire il ripristino del dispositivo se hai effettuato la sincronizzazione con iTunes.

  1. Collega il dispositivo al computer con cui hai eseguito la sincronizzazione.
  2. Apri iTunes. Se viene chiesto un codice, prova un altro computer con cui hai eseguito la sincronizzazione oppure usa la modalità di recupero.
  3. Attendi che iTunes esegua la sincronizzazione del dispositivo e crei un backup. Se queste operazioni non vengono effettuate, scopri cosa fare.
  4. Una volta completati la sincronizzazione e il backup, fai clic su Ripristina [dispositivo].
  5. Quando raggiungi la schermata di configurazione durante il ripristino del dispositivo iOS, tocca Esegui il ripristino da un backup iTunes.
  6. Seleziona il dispositivo in iTunes. Verifica la data e le dimensioni di ciascun backup e seleziona quello più pertinente.

Come sbloccare iphone : Inizializza il dispositivo con iCloud

Se configuri Trova il mio iPhone sul dispositivo iOS o sul Mac, puoi usare iCloud per eseguire l’inizializzazione e il ripristino del dispositivo.

  1. Da un altro dispositivo vai a icloud.com/find.
  2. Se richiesto, accedi con l’ID Apple.
  3. Fai clic su Tutti i dispositivi nella parte superiore della finestra del browser.
  4. Seleziona il dispositivo che vuoi inizializzare.
  5. Fai clic su Inizializza [dispositivo] per inizializzare il dispositivo e il relativo codice.
  6. Ora puoi eseguire il ripristino da un backup oppure configurare il dispositivo come nuovo.

Se il dispositivo non è connesso a un rete Wi-Fi o cellulare, non puoi eseguirne l’inizializzazione con Trova il mio iPhone.

Come sbloccare iphone : Inizializza il dispositivo con la modalità di recupero

Se non hai mai eseguito la sincronizzazione con iTunes oppure non hai mai configurato Trova il mio iPhone in iCloud, dovrai usare la modalità di recupero per eseguire il ripristino del dispositivo. In questo modo il dispositivo e il codice saranno inizializzati.

  1. Collega il dispositivo iOS al computer e apri iTunes. Se non disponi di un computer, puoi prenderne in prestito uno da un amico o recarti presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple.
  2. Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio:
    • Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
    • Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
  3. Quando viene offerta l’opzione per il ripristino o l’aggiornamento, scegli Ripristina.

    iTunes scaricherà il software per il dispositivo. Se il download impiega più di 15 minuti, il dispositivo uscirà dalla modalità di recupero e sarà necessario ripetere i passaggi 2 e 3.
  4. Attendi che il processo venga completato. Successivamente puoi configurare e usare il dispositivo.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :