Aggiornamento Android come verificare direttamente da smartphone

Aggiornamento Android come fare

Aggiornamento Android come fare. Come verificare aggiornamenti android per il tuo smartphone segui questi semplici passaggi per farlo.

Aggiornamento Android: metodo OTA

Per controllare se c’è un aggiornamento disponibile per il vostro dispositivo, basta andare nel menu Impostazioni poi scorrere fino alla fine l’elenco dove troverete la voce info sul telefono. Lì potrete entrare nella voce aggiornamenti di sistema e basterà un click su verifica la presenza di aggiornamenti.

A questo punto il vostro smartphone o tablet Android verificherà la presenza di un eventuale aggiornamento Android sul server del produttore: a questo punto il terminale segnalerà la presenza di eventuali aggiornamenti.

Se non sono presenti update per il vostro dispositivo vi apparirà il messaggio il software del dispositivo è aggiornato: questo significa che il vostro aggiornamento Android attuale è l’ultimo rilasciato dal produttore.

Se sono disponibili aggiornamenti Android si consiglia prima di procedere al download e all’installazione di controllare di trovarsi sotto rete WiFi e di avere il livello della batteria sopra il 50%.

Si consiglia di effettuare il download degli aggiornamenti solo sotto rete WiFi perché gli aggiornamenti spesso sono piuttosto grandi  e rischiano di esaurirvi il piano dati.

A download terminato il dispositivo vi chiederà se procedere con l’installazione. Per continuare basterà un tap sulla voce Installa adesso o Installa e riavvia.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :