Convertire pollici in centimetri ecco come fare

Convertire pollici in centimetri ecco come fare.

Convertire pollici in centimetri ecco come fare. Ecco come fare per convertire i pollici in centimetri attraverso siti web e applicazioni smartphone.

Convertire pollici in centimetri Google

Digita convertitore di unità nella barra di ricerca e fai clic sul pulsante Cerca con Google (oppure premi il tasto Invio sulla tastiera). Fatto ciò, quasi come per magia vedrai apparire un convertire di unità nella parte alta della pagina dei risultati delle ricerche.

Accertati quindi che dal menu in alto risulti selezionata l’opzione Lunghezza (ed in caso contrario provvedi a selezionarla) dopodiché scegli dal menu in basso a sinistra la voce Pollice e da quello in basso a destra la voce Centimetro.

Convertworld.com

Convertworld.com. È in italiano, è semplicissimo da usare e consente anche di selezionare il numero di cifre decimali.

Tutto ciò che devi fare per servirtene è collegarti alla pagina principale del convertire mediante il link che ti ho appena indicato, digitare il valore in pollici da convertire nel campo sottostante la dicitura Vorrei convertire:, selezionare Pollice (in) dal menu a tendina collocato accanto ed indicare il numero di decimali mediante l’ultimo menu disponibile.

Converticious

Converticious. Si tratta di un servizio Web che, come facilmente intuibile dal nome stesso, assolve ad un solo ed unico scopo ma lo fa alla perfezione: convertire. Conversione di pollici in centimetri a parte, il servizio permette anche di intervenire su svariate altre unità di misura, tutto gratis e direttamente dal browser, senza dover scaricare ed installare assolutamente nulla sul computer.

App Convertire pollici in centimetri

Exchanger (per Android) – Si tratta di un’app gratuita che permette di convertire più valute ed unità in contemporanea. È caratterizzata da un elegantissimo design “flat” che la rende molto bella, oltre che estremamente utile.

Convertitore di unità (per Android) – Come lascia intuire il nome stesso, si tratta di un’applicazione per Android capace di effettuare svariate tipologie di conversioni da un’unità all’altra, compresi, ovviamente, pollici e centimetri. Può essere usata anche in modalità orizzontale pr essere sfruttata al meglio su tablet.

Ångström (per iOS) – Un’eccellente app per iPhone, iPad e Apple Watch che consente di convertire vari tipi di valute e unità di misura tramite un’interfaccia molto intuitiva e gradevole alla vista. L’applicazione è gratis ma per sbloccare tutte le unità di conversione occorre effettuare un acquisto in-app di 1,99 euro.

Unitify – (per iOS) – Si tratta di un’altra validissima app per convertire pollici in centimetri (ma anche altre unità di misura). È veloce, comoda e permette addirittura di scegliere un tema penalizzato per l’interfaccia. Da provare!

Convertitore Unità (per Windows Phone) – Un’app specifica per Windows Phone per effettuare conversione diretamente dallo schermo del proprio dispositivo. Da notare che le varie unità di misura disponibili vengono contrassegnate da dei disegni esplicativi.

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :