Google Maps navigatore come usare e impostare itinerari

Google Maps navigatore come usare e impostare itinerari.

Google Maps navigatore come usare e impostare itinerari. Ora puoi creare i tuoi itinerari e usare come navigatore google maps.

Creare itinerari Google Maps da computer

Apri il browser Web digita https://www.google.it/maps/ .

Vai su Indicazioni stradali .

Digita nel primo campo di testo l’indirizzo dal quale intendi far partire il tuo itinerario scrivi la destinazione che vuoi raggiungere nel secondo campo di testo e otterrai istantaneamente il tuo itinerario.

Scegli quindi se effettuare il tragitto in auto, con mezzi pubblici, a piedi, in bici oppure in aereo cliccando sugli appositi pulsanti con le icone della macchina, dell’autobus, dell’omino, della bici oppure dell’aereo.

Sulla voce Opzioni presente sulla destra per affinare ulteriormente il tuo itinerario. Ad esempio per evitare di percorrere strade a pedaggio e puoi impostare un’unità di misura differente da quella di default.

Cliccando invece sula voce Partenza adesso collocata in alto sulla sinistra puoi impostare un orario e un giorno di partenza differente da quello corrente in modo tale da poter ottenere indicazioni ancora più precise e/o puoi selezionare un orario di arrivo massimo semplicemente facendo clic sulle apposite voci annesse al menu che ti viene mostrato.

Creare itinerari Google Maps da smartphone e tablet

Una volta visualizzata la schermata principale della app, pigia sul pulsante blu raffigurante una freccia che risulta collocato nella parte in basso a destra della schermata visualizzata e compila i campi collocati nella nuova schermata che ti viene proposta digitando prima il punto di partenza e quello di arrivo del tuo itinerario aiutandoti con i suggerimenti che ti vengono proposti man mano che digiti le località di interesse.

Indica ora se intendi effettuare il percorso in auto, utilizzando i mezzi pubblici oppure a piedi.

A questo punto, pigia sul pulsante raffigurate una doppia freccia che si trova in basso a destra per consultare il tuo itinerario. Tieni presente che l’itinerario ti verrà proposto sia sotto forma di indicazioni testuali che di mappa.

Google Maps navigatore utilizzo

Puoi utilizzare il navigatore nell’app Google Maps per ricevere indicazioni stradali passo-passo in modo semplice e veloce. Maps ti mostrerà le indicazioni stradali da seguire utilizzando un sistema di informazioni sul traffico in tempo reale per individuare il percorso migliore per raggiungere la tua destinazione.

La navigazione vocale ti mantiene aggiornato sulle condizioni del traffico, indicandoti dove svoltare, quale corsia prendere e se è disponibile un percorso migliore.

Nota. Il navigatore e le indicazioni su quale corsia prendere non sono disponibili per tutte le aree geografiche e in tutte le lingue.

Google Maps navigatore : Avviare o interrompere il navigatore

  1. Apri l’app Google Maps Google Maps.
  2. Cerca un luogo o toccalo sulla mappa.
  3. Tocca il cerchio blu in basso a destra. Vedrai un’auto, un autobus, una bicicletta, un taxi o un pedone. Se tocchi e mantieni premuto il cerchio blu, avvii direttamente il navigatore e puoi ignorare i passaggi da 4 a 6.
  4. Facoltativo: per aggiungere ulteriori destinazioni, tocca Altro Altro e poi Aggiungi tappa. Puoi aggiungere fino a nove tappe. Al termine, tocca Fine.
  5. Scegli una delle seguenti opzioni:
    • In auto: Hai guidato
    • Trasporto pubblico: Trasporto pubblico
    • A piedi: A piedi
    • In taxi: Corse
    • In bicicletta: Bicicletta
  6. Se sono disponibili dei percorsi alternativi, vengono indicati in grigio sulla mappa. Per seguire un percorso alternativo, tocca la linea grigia.
  7. Per avviare il navigatore, tocca Naviga Inizia navigazione. Se compare la scritta “Ricerca GPS in corso…,” significa che il telefono sta cercando di ottenere un segnale GPS. In questo caso, può darsi che tu sia in un luogo dove non c’è segnale GPS, ad esempio in una galleria o in un parcheggio coperto.
  8. Per interrompere o annullare la navigazione, vai in basso a sinistra e tocca Annulla X.

Suggerimenti

  • Per visualizzare un elenco dettagliato delle indicazioni stradali, tocca la barra bianca in basso.
  • Per visualizzare la mappa dal tuo punto di vista, tocca la bussola.
  • Puoi aggiungere una scorciatoia per ottenere rapidamente le indicazioni stradali verso un luogo in cui ti rechi spesso, come ufficio o casa.
  • Per passare da miglia a chilometri o viceversa, apri l’app Google Maps Google Maps e poi Menu Menu e poi Impostazioni e poi Unità di misura e poi Miglia o Chilometri.

Google Maps navigatore Attivare le indicazioni stradali vocali

Quando utilizzi il navigatore per raggiungere un luogo, puoi ascoltare indicazioni stradali vocali.

Google Maps navigatore modificare il livello di volume

  1. Apri l’app Google Maps Google Maps e poi Menu Menu e poi Impostazioni e poi Impostazioni navigatore e poi Livello voce.
  2. Scegli Alto, Normale o Basso.

Google Maps navigatore disattivare e riattivare l’audio o ricevere avvisi vocali

  1. Apri l’app Google Maps Google Maps.
  2. Avvia il navigatore.
  3. In alto a destra, tocca Audio Audio. e scegli una delle seguenti opzioni:
    • Disattiva audio: tocca Disattiva audio Disattiva audio.
    • Solo avvisi: tocca Avvisi Avvisi. In questo modo riceverai vari tipi di avvisi, ad esempio su traffico, lavori in corso e incidenti. Non riceverai le indicazioni stradali passo-passo.
    • Riattiva audio: tocca Disattiva audio Disattiva audio e poi Audio Audio.

La batteria si scarica più velocemente con il navigatore perché Maps utilizza i seguenti elementi del tuo telefono o tablet:

  • La posizione attuale
  • Lo schermo
  • Gli altoparlanti

Google Maps navigatore suggerimenti per limitare il consumo della batteria

  • Utilizza un alimentatore: non dovrai preoccuparti della batteria se il tuo telefono è in carica. Ti suggeriamo di utilizzare un alimentatore, in particolare se il tempo di percorrenza supera i 30 minuti.
  • Disattiva lo schermo: se non hai necessità di guardare lo schermo quando utilizzi il navigatore, tocca il tasto di accensione sul tuo telefono o tablet per disattivarlo. Continuerai comunque a ricevere le indicazioni stradali vocali.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :